Anita Nightingale è il nuovo Direttore del Turismo di Barbados in Europa

Press 7 Marzo 2016

L’ente del turismo dell’isola intensifica la sua strategia di promozione turistica in Europa

Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI), ente del turismo di Barbados, annuncia la nomina di Anita Nightingale in qualità di nuovo Direttore del Turismo di Barbados per l’Europa, un mercato con un grande potenziale per l’isola caraibica.

Anita Nightingale vanta un’esperienza internazionale di oltre 15 anni nei settori automobilistico, della distribuzione al dettaglio e turistico.

Anita ha lavorato in passato come marketing e public relations officer per Almond Resorts e come  marketing consultant negli uffici europei di Barbados Tourism Authority (BTA). Più recentemente è stata direttore del turismo di Montserrat dove ha guidato la riprogettazione del sito web della destinazione e la strategia per i social media. Ha anche sviluppato la primo sondaggio sui consumi dell’isola e favorito l’attivazione di quattro nuovi collegamenti con LIAT e Caribbean Helicopters Limited.

William Griffith, CEO di Barbados Tourism Marketing Inc., ha affermato: “L’Europa è un mercato dal forte potenziale per Barbados e ora che abbiamo un direttore dedicato ci auguriamo di ampliare la nostra fetta di mercato e di incrementare gli arrivi. Siamo felici di accogliere Anita e non vediamo l’ora di trarre beneficio dalle sue capacità di leadership e talento nel marketing”.

Fuori dal settore del turismo, Anita è stata account executive negli Stati Uniti dell’agenzia pubblicitaria UniWorld seguendo le campagne nazionali di Ford.  In seguito è diventata strategic planning director presso Zimmerman Advertising, dove è stata responsabile della sezione consumer insight. I suoi ruoli di massima responsabilità includono la posizione di primo regional head of marketing di Duty Free per i punti vendita di Caraibi e America Centrale.  E’ stata anche regional marketing manager nei Caraibi per Western Union, Fort Lauderdale, dove si è occupata della prima campagna globale diretta ai caraibici che vivono in paesi stranieri.

Anita possiede un Bachelor’s of Arts in inglese e francese, un Master of Arts in Media Studies e certificati post-laurea in media management e spagnolo. Anita sarà presente con la delegazione di Barbados all’ITB di Berlino dal 9 al 13 marzo 2016.

Barbados
L’isola di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition. Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.

BARBADOS TOURISM MARKETING INC. ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere  presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche.