AC Hotels by Marriott porta l’urban design a Marsiglia

Press 18 marzo 2016

Il lifestyle brand di Marriott International, AC Hotels by Marriott ha annunciato l’apertura del suo quinto hotel in Francia, AC Hotel Marseille Velodrome. Situato nel cuore dell’esuberante quartiere degli affari della città, il nuovo hotel propone un design ricercato e uno stile semplice nella zona Prado di Marsiglia

Il lifestyle brand di Marriott International, AC Hotels by Marriott ha annunciato l’apertura del suo quinto hotel in Francia, AC Hotel Marseille Velodrome. Situato nel cuore dell’esuberante quartiere degli affari della città, il nuovo hotel propone un design ricercato e uno stile semplice nella zona Prado di Marsiglia, recentemente rinnovata.

Situato in posizione strategica per scoprire la città di Marsiglia, l’hotel, che comprende 126 camere, si trova vicino al Calanques National Park, alla basilica Notre-Dame de la Garde, al centro storico e alla “Vieux Port”. In una posizione altrettanto favorevole per i viaggiatori d’affari, l’hotel è a pochi passi dalla Chabot Congress & Exhibition Center e al Velodrome Stadium. AC Hotel Marseille Velodrome si trova a 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Marseille Provence e a 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Saint Charles, rendendo l’hotel un punto di riferimento eccellente, non solo per il centro città, ma per tutta la regione della Provenza.

Riflettendo l’architettura contemporanea della città, le camere dell’AC Marseille combinano colori urbani con accenni brillanti, linee nette e pavimenti in legno. I mobili sono tutti sollevati da terra per creare un senso di spazio, mentre le lenzuola bianche creano un look raffinato ed elegante.

Gli ospiti e i visitatori possono provare il ristorante Oh Massalia, che offre piatti di autentica cucina mediterranea con prodotti locali freschi a pranzo e a cena, tra cui filetto di orata con olive e hamburger di manzo Charolais con formaggio Comte. Il ristorante dispone di un tranquillo giardino, perfetto per gustare un cocktail godendosi i famosi tramonti del sud della Francia.

Per piccoli eventi e meeting, l’hotel dispone di uno spazio versatile per un massimo di 12 persone dotato delle più moderne tecnologie. L’hotel mette a disposizione Wi-Fi gratuito in tutte le camere e gli spazi comuni.

AC Hotels by Marriott è caratterizzato da un design classico e allo stesso tempo moderno, dal gusto europeo con radici spagnole, nato dalla visione del celebre albergatore spagnolo Antonio Catalan che fondò il brand nel 1998 rendendolo uno dei marchi più rinomati in Spagna. Grazie al suo successo in Europa, nel 2011 fu siglata la joint-venture con Marriott International, in seguito alla quale il brand, con il nuovo nome di AC Hotels by Marriott, fu lanciato a livello globale in Francia, Turchia, Italia, Portogallo, Danimarca e Stati Uniti.

Basato sull’idea che un design curato migliora la vita, AC Hotels by Marriott elimina ciò che non è necessario e fornisce ai suoi ospiti momenti di pura bellezza che migliorano il loro soggiorno e li aiutano a concentrarsi su ciò che è davvero importante per loro. Per questo motivo, gli ospiti di tutti gli AC Hotels by Marriott possono scegliere di usufruire solo dei servizi di cui hanno bisogno, senza pagare per ciò che non è necessario per loro. Il risultato è uno stile sofisticato ma semplice, con un programma food & beverage innovativo ed esperienze che si ispirano al contesto in cui sono inserite, pensate sia per gli ospiti sia per la gente del posto.

AC Hotel Marseille Velodrome si unisce all’AC Hotel Ambassadeur Antibes, Juan-les-Pins, AC Hotel Nizza, AC Hotel Paris Porte Maillot e AC Hotel Paris Le Bourget in Francia. Nel mese di gennaio 2016, Marriott ha annunciato che per il 2016 è in programma l’apertura di 22 nuovi hotel AC, rafforzando la sua posizione di leader nel settore di boutique hotel e lifestyle.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846