A Cabarete per il kite festival

Press 29 giugno 2018

Dal 9 al 15 luglio a nord della Repubblica Dominicana avrà il via una manifestazione sportiva di kite, tra musica, eventi e party sulla spiaggia

 Milano 29 giugno – Cabarete, vivace e cosmopolita cittadina al nord della Repubblica Dominicana, meta dei surfisti da tutto il mondo, accoglierà dal 9 al 15 luglio il Cabarete Kite Festival, un vero omaggio agli sport acquatici con un’attenzione speciale alla salvaguardia degli oceani e alla sostenibilità ambientale. La manifestazione oltre alle numerose gare sportive a Playa Encuentro, prevederà anche eventi gastronomici, party e serate musicali con dj set al tramonto sulla spiaggia.

Al festival prenderanno parte gli atleti più importanti a livello internazionale di kite surf che sfideranno onde e vento dando vita a performance di adrenalina pura.  Verranno inoltre organizzati dei training e il tutto culminerà in uno scontro finale durante il weekend con la presenza di centinaia di appassionati.

La competizione sarà capitanata dalla grande campionessa Susi Mai, atleta cresciuta nell’isola da genitori tedeschi appassionati di surf, che da anni rappresenta la destinazione in questa disciplina per cui al 2004 fa parte del Red Bull Team in Repubblica Dominicana e ha vinto anche i prestigiosi King of the Air a Maui nelle Hawaii.

Cabarete, a pochi chilometri dalla città di Puerto Plata, è nota da sempre per l’ampia offerta di sport acquatici, per la sua anima cosmopolita e per la sua movida notturna. Questo é il posto giusto per imparare e praticare windsurf, il kiteboarding o il laser sailing grazie ad un vento forte e regolare e alle grandi onde che agitano le sue acque tutto l’anno. La cittadina ha un ampio lungo mare e pullula di buoni ristoranti e bar aperti fino a tarda notte dove muovere i passi del merengue e della bachata o dove ascoltare le ultime tendenze della musica internazionale.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675