Oman tourism week

16 luglio 2015

Dedicata ai racconti di viaggio, 18 -26 Luglio, Padiglione dell’Oman a EXPO

L’Oman è un Paese dalle incredibili bellezze da visitare. Una scoperta dietro l’altra per quanti amino ammirare le distese di deserto, il mare cristallino, i forti e gli itinerari culturali. Promossa dal Ministero del Turismo in partnership con il Ministero del Commercio e dell’Industria, Oman Sail, la Royal Opera House di Mascate e la compagnia di bandiera Oman Air, con la Settimana del Turismo per 9 giorni in EXPO si respirerà l’aria delle notti d’oriente.

Un ricco programma di eventi scandirà le giornate sullo scorrere del Decumano. Fin dal mattino Tour operator e visitatori esperti della destinazione daranno informazioni e spunti per itinerari speciali e inaspettati, come l’esclusivo 1000 Nights Camp, con le sue tende incastonate tra le dune e la magia del deserto. Per tutta la settimana a partire dalle ore 18.30 il Padiglione accoglierà talk show con ospiti di eccezione, tra cui Mohsin Al Busaidi, campione di vela di Oman Sail – il primo arabo ad aver navigato intorno al mondo senza fermarsi.
Grazie al prestigioso contributo di Oman Air con “Oman the Sound of Music”, a cura del Quartetto Adorno e della Royal Opera House di Mascate, ogni pomeriggio, la musica classica e il classico rito dei datteri accompagnati da un rinfrescante lemon mint, accoglieranno i visitatori nel giardino del Padiglione. Un viaggio che si rispetti non può non passare dalla buona tavola, per tutta la settimana uno speciale happy hour dai sapori d’arabia sarà servito all’interno del ristorante Al Sablah. Inoltre tutti i visitatori del Padiglione dal 18 luglio al 31 ottobre potranno partecipare al concorso “Vinci l’Oman”, con in palio un viaggio per due persone.