New York City e Milano annunciano l’accordo d’intesa

13 novembre 2015

Azioni di marketing per incrementare i flussi turistici tra le due destinazioni

Il Dipartimento per il Commercio, le attività produttive, il Turismo e il Marketing territoriale del Comune di Milano e NYC & Company, ente del turismo della città di New York, hanno annunciato il primo accordo finalizzato alla reciproca promozione turistica tra Milano e New York City. L’Assessore al Commercio, Turismo e Marketing Territoriale Franco D’Alfonso e il presidente e CEO di NYC & Company Fred Dixon hanno siglato il memorandum d’intesa il 9 novembre a Palazzo Marino. L’accordo, della durata di due anni, prevede azioni di marketing, supporto promozionale congiunto e condivisione dei casi di successo nel turismo.

L’accordo prevede uno scambio di spazi pubblicitari outdoor a New York City e Milano. A Milano, i circa 700 manifesti della campagna pubblicitaria globale “Unlock NYC saranno posizionati in punti strategici del centro a partire dal 13 novembre. A New York City, a partire da metà febbraio e per quattro settimane, la città di Milano sarà promossa nel circuito delle pensiline dei bus. Con una stima di 40,9 milioni di visualizzazioni, saranno pubblicizzati gli eventi dedicati al design che si svolgeranno alla Triennale di Milano a partire da aprile 2016. L’obiettivo è quello di incrementare il numero di visitatori il prossimo anno.

Press release


New York City e Milano annunciano l’accordo d’intesa per incrementare i flussi turistici tra le due destinazioni

9 novembre 2015