Viaggi Di Lusso: la nuova ricerca di AIGO e Pangaea Network
Ricerche 21 Dicembre 2017Giunto alla 5a edizione lo studio è stato condotto su un panel internazionale di oltre 600 professionisti del turismo
Condotta lo scorso ottobre, la nuova ricerca ha visto coinvolti 636 professionisti dei quali 486 agenti di viaggio o tour operator di diversi Paesi: America Latina, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Scandinavia, Spagna e USA. Il 30% di questi intervistati ha 11-20 anni di esperienza nel settore, il 29% ha 21-30 anni di esperienza mentre il 20% lavora nel turismo da oltre 30 anni.
I dati raccolti mostrano che il luxury travel è molto diffuso, in quanto il 93% degli intervistati vende viaggi di lusso: il 45% ha dichiarato che 2 su 10 dei loro clienti sono viaggiatori alto spendenti e che il 47% dei clienti prenotano due – tre viaggi l’anno.
Per il 30% degli intervistati unicità ed esclusività sono i fattori chiave di un viaggio di lusso, mentre il 29% degli intervistati indica la personalizzazione dei servizi. Terza viene la qualità degli hotel (21%) e quarta la classe di volo (12%). In generale emerge l’interesse per prodotti di qualità e servizi esclusivi su misura.
Scarica la brochure per leggere i risultati dell’intera ricerca.