Il programma Longevity di Grotta Giusti vince il premio ESPA 2015

3 luglio 2015

L’associazione Europea delle Terme e Spa ha riconosciuto il programma del Resort toscano come il più innovativo fra tutti i programmi Medical Spa proposti in Europa nel 2015

L’ESPA, l’Associazione Europea delle Terme e Spa, ha annunciato i vincitori del prestigioso premio ESPA Innovation Awards 2015. Per quanto riguarda la categoria “Innovative Medical Spa” la giuria di esperti ha assegnato il riconoscimento al programma Longevity proposto da Grotta Giusti Resort Golf & Spa del gruppo IHC – Italian Hospitality Collection.

Il Programma Longevity è stato sviluppato dal team medico del Resort guidato dal Dottor Nicola Fortunati, Direttore Generale Terme e Spa del gruppo IHC- Italian Hospitality Collection, con oltre venti anni di esperienza nella gestione medico-scientifica dei più grandi centri termali in Italia, e coordinato dal Professor Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica Clinica all’Università del Molise e Segretario Scientifico della Società Italiana di Neutraceutica. L’approccio multidisciplinare e l’applicazione delle ultime discipline in campo medico hanno creato Longevity, il cui scopo è rallentare il processo di invecchiamento cellulare, fra nutrizione e termalismo.

“Ricevere questo riconoscimento”, dichiara il Dottor Nicola Fortunati, “ha rappresentato un momento di grande emozione e soddisfazione. Da una parte, perché premia il grande lavoro di ricerca e sviluppo che ha coinvolto tutto il team di professionisti che mi onoro di coordinare e, dall’altra, perché ci stimola a continuare sul percorso che ha sempre contraddistinto il nostro operato. Ossia, continuare sulla strada della ricerca di sempre più moderne e attuali applicazioni del modello termale di cura della salute.”