Costa Rica lancia il piano di promozione in Italia con AIGO

19 maggio 2017

AIGO è stata scelta dall’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica per la rappresentanza per l’Italia.

“La decisione di investire nel mercato Italiano è stata una scelta naturale: crediamo fortemente nei mercati europei e per questo abbiamo messo a punto, con il supporto di Pangaea Network, una strategia di medio periodo. L’Italia ha confermato non solo una grande sensibilità e ricettività dei nostri messaggi, ma anche di avere il potenziale per contribuire agli ambiziosi obiettivi di crescita che ci siamo prefissati. Negli ultimi sette anni gli arrivi dal Bel Paese hanno registrato un trend positivo continuo: nel 2016 abbiamo accolto circa 30.000 visitatori italiani con un incremento del 5,5% rispetto all’anno precedente” afferma Alejandro Castro Alfaro Marketing Director dell’Ente del Turismo del Costa Rica, che prosegue “Siamo certi che grazie alla collaborazione con AIGO saremo in grado di continuare ad incrementare la crescita del mercato e il numero di visitatori facendo conoscere la nostra destinazione ai viaggiatori italiani e dando continuità ai partner trade che da anni lavorano con noi.”

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione e di promuovere per la prima volta in Italia il Costa Rica, una destinazione straordinaria e dal grande potenziale” commenta Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO che aggiunge “Abbiamo messo a punto un piano di avvio attività molto solido che punta a valorizzare, attraverso un mix di attività marketing e pubbliche relazioni, collaborazioni, progetti di comunicazione e interazione sui social media, la naturale vocazione al turismo ecosostenibile del Costa Rica e faccia conoscere la ricca varietà di prodotto e le esperienze autentiche che il Paese offre.”

Tra le attività previste dal piano: un’ampia e dettagliata analisi per comprendere la percezione della destinazione sul mercato italiano a livello consumer e trade; un robusto programma di formazione per l’industria turistica, educational inclusi; una campagna di pubbliche relazioni e digital PR per posizionare il Costa Rica nei principali magazine cartacei e online oltre all’organizzazione di viaggi stampa; una campagna integrata rivolta al consumatore. Le attività andranno a supportare i periodi di prenotazione della destinazione, da maggio a fine anno.

Photo: Filip Mroz

Press release


COSTA RICA LANCIA IL PIANO DI PROMOZIONE IN ITALIA

5 maggio 2017