Convegno ‘The New Way of Luxury’
Convegno ‘The New Way of Luxury’
Convegno ‘The New Way of Luxury’
Convegno ‘The New Way of Luxury’

Convegno ‘The New Way of Luxury’

10 Aprile 2017

AIGO ha organizzato nell’ambito di Bit 2017 il convegno ‘The New Way of Luxury”, un momento di confronto tra professionisti e imprenditori che operano nel mercato dell’alto di gamma per fare il punto sulle tendenze del luxury travel.

AIGO ha organizzato nell’ambito di Bit 2017 il convegno ‘The New Way of Luxury”, un momento di confronto tra professionisti e imprenditori che operano nel mercato dell’alto di gamma per fare il punto sulle tendenze del luxury travel. Durante l’incontro è stata presentata in anteprima la ricerca a cura di Wouter Geerts, Senior Travel Analyst di Euromonitor: “Post-Luxury Travel: The Changing Expectations of Luxury Travellers”.

Le evidenze degli studi sono state commentate dai relatori:  Joakim Everstin (Head of Innovation and Tech Evangelist, Sabre), Antonella Bertossi (Marketing Manager, Global Blue), Maurizio Saccani (Global Director of Operations, Rocco Forte Hotels), Mimma Posca (CEO, Vranken-Pommery) con la conduzione dell’Arch. Ettore Mocchetti, direttore di Condé Nast Traveller e AD.

Tutti gli esperti concordano: lo scenario internazionale dei viaggi di alta gamma è in una fase di radicale trasformazione: il digitale e l’iperconnettività stanno cambiando in maniera permanente il mercato e allo stesso tempo stanno evolvendo i consumatori e i valori associati al prodotto di ‘lusso’ tradizionalmente inteso: si può parlare a pieno titolo di un nuovo corso del luxury travel, un nuovo modo di sentire l’esperienza di viaggio, che diventa valore assoluto se unico, efficiente, personale, condivisibile.

Le conclusioni in breve: il mercato è destinato a scindersi: da un lato l’ultra-luxury che si restringe a pochi, polarizzato sempre più in alto, dall’altro l’affordable luxury, destinato a crescere in quanto crescono  i potenziali consumatori di servizi/prodotti di viaggio di alta gamma accessibili; il vero ‘lusso’, per cui forse va trovata una nuova definizione, si intende come ‘esperienza personale e intangibile’; in tutto ciò, la tecnologia facilita e rende più efficiente  il processo di selezione, prenotazione e fruizione del prodotto/servizio, lasciando maggior tempo per godere dell’esperienza, quella vera, da vivere e condividere.

In quanto società leader nel marketing e nella comunicazione per turismo, trasporti e ospitalità AIGO ha sentito il dovere di dare il proprio contributo creando un osservatorio che si occuperà di studiare i trend di un mercato globale in continua crescita e il comportamento del consumatore dei viaggi di alta gamma  (di oggi e domani) attraverso studi e ricerche, scambi di visioni, esperienze e progetti di professionisti specializzati in diversi ambiti. ‘The new way of Luxury‘ è la prima espressione di quello che idealmente diventerà un appuntamento annuale e un momento di incontro tra professionisti e imprenditori che operano nel mercato dell’alto di gamma.

Da QUESTO LINK puoi scaricare la presentazione Post-Luxury Travel di Euromonitor.

Qui di segito il bottone per fare il download della presentazione di Sabre.

Download

Sabre_After_Tomorrow_BIT2017