AIGO sta cercando la figura di:
SOCIAL MEDIA MANAGER | CONTENT CREATOR
Cosa offriamo: un contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso la sede dell’agenzia a Milano, con la possibilità di lavorare in modalità smart working per due giorni a settimana. Il ruolo potrebbe inoltre richiedere viaggi occasionali in Italia e all’estero.
Il ruolo: la posizione prevede la responsabilità nella gestione degli account social dei nostri clienti e dell’agenzia, con l’obiettivo di implementare le strategie social stabilite, creare contenuti originali (testi, immagine, video) e gestire efficacemente i canali social. Si richiede un costante aggiornamento sulle ultime tendenze digitali e sull’evoluzione dei canali social, nonché la capacità di garantire una presenza online solida che promuova un elevato livello di traffico e un forte engagement del target.
Responsabilità:
- Progettare e attuare strategie social in linea con il posizionamento del cliente/agenzia
- Definire obiettivi specifici e monitorare il ROI
- Creare, editare, pubblicare e condividere quotidianamente contenuti ad elevato impatto per incrementare l’engagement
- Monitorare le metriche predefinite e il traffico generato
- Collaborare con i team interni
- Preparare report dettagliati per i team interni e per i clienti
- Mantenersi aggiornati su tecnologie, tendenze dei social media, strumenti di progettazione e applicazioni
Requisiti:
- Esperienza di 3-5 anni in ruoli simili
- Conoscenza delle Piattaforme Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok) e portfolio di canali gestiti
- Capacità di implementare strategie di content marketing, di pianificare calendari editoriali e di produrre contenuti in linea con le diverse fasi del customer journey
- Capacità di analisi dei dati e di ottimizzazione delle strategie in base ai risultati
- Esperienza della gestione delle community social, inclusa la moderazione dei commenti e la risposta a domande anche in situazioni di crisi
- Creatività e capacità di scrittura per creare contenuti che stimolino l’engagement e la crescita dei canali
- Lavorare con il team creativo interno per sviluppare concetti e idee innovative. Garantire che i contenuti siano allineati con la visione del brand
- Competenze nell’uso di tool di editing grafico (Adobe Creative Suite, Canva, Indesign, Photoshop, etc.) e video (Capcut, DaVinci, OpenShot o simili) e di creazione di contenuti multimedia
- Familiarità d’uso delle piattaforme di Social Media Management (come Loomely, Hootsuite, Sprout Social o similari).
- Inglese professionale (scritto e parlato)
- Laurea Triennale
Vuoi inviare la tua candidatura ? MANDA A QUESTO INDIRIZZO IL TUO CURRICULUM, senza dimenticare di autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’articolo 13 DLGS 196/2003. Inviando la tua candidatura dichiari di aver letto e di accettare la nostra informativa. Ricordati di specificare la posizione per la quale ti stai candidando nell’oggetto dell’email.
Lavorare in AIGO significa lavorare per raggiungere obiettivi precisi sia a livello individuale sia a livello aziendale. Abbiamo bisogno di creatività, flessibilità, capacità di lavorare in team e spirito di iniziativa. L’affiatamento del gruppo di lavoro contribuisce a creare un ambiente lavorativo stimolante e produttivo.