GLI ALL STARS ITALIANI AL TORNEO DI RUGBY WORLD CLUB 10S DI MAURITIUS

GLI ALL STARS ITALIANI AL TORNEO DI RUGBY WORLD CLUB 10S DI MAURITIUS

27 Maggio 2016

Gli All Stars italiani parteciperanno al World Club 10s Rugby Tournament che si terrà a Mauritius il 18 e il 19 giugno 2016 e porterà sull’isola le migliori squadre di rugby da tutto il mondo provenienti da Francia, Sud Africa, Australia e Regno Unito, per partecipare alla competizione presso l’Anjalay Stadium e aggiudicarsi l’ambito titolo di World Club 10s Champions.

Gli All Stars italiani compongono l’ottava e ultima squadra a confermare la loro partecipazione al World Club 10s di quest’anno, insieme agli Asia Pacific Dragons, che tornano dopo la loro presenza nel 2014, ai sudafricaniCell C Sharks, agli Aquis Brumbies Western Forcedall’Australia. A chiudere il gruppo i Saracens, gli inglesi campioni in carica, gli Stade Francais e i tre volte campioni d’Europa RC Toulon dalla Francia.

Gestiti da Aaron Persico, ex terza ala del rugby italiano, e allenati da Zane Ansell, gli All Star saranno composti da giocatori delle squadre di PRO12 Benetton e Zebre di Treviso, dal Petrarca Padova, oltre che dal Rovigo Delta, Mogliano e Amatori San Dona della categoria Eccellenza.

Per chi, pur non essendo un giocatore professionista, vuole cimentarsi nella competizione, saranno organizzati tornei satelliti in tutta l’isola, i cui vincitori si giocheranno la finale nello stesso stadio dei campioni professionisti. La compagnia aerea di bandiera, Air Mauritius, official carrier dell’evento, mette a disposizione speciali tariffe per chi volerà a Mauritius in occasione del torneo e la rinomata catena di hotel di lusso Beachcomber Hotels offrirà ai suoi ospiti biglietti gratuiti per l’evento.

Il World Club 10s 2016 è sponsorizzato da Mauritius Tourism Promotion Authority, Beachcomber Hotels, Air Mauritius, Emtel, Pepsi, MC Vision, Ciel Group, Impact Productions, BRM, Samurai, City Sport, Otayo, Tropic Knits e Fortis Clinique Darné.