GLI ALL STARS ITALIANI AL TORNEO DI RUGBY WORLD CLUB 10S DI MAURITIUS

27 maggio 2016

Gli All Stars italiani parteciperanno al World Club 10s Rugby Tournament che si terrà a Mauritius il 18 e il 19 giugno 2016 e porterà sull’isola le migliori squadre di rugby da tutto il mondo provenienti da Francia, Sud Africa, Australia e Regno Unito, per partecipare alla competizione presso l’Anjalay Stadium e aggiudicarsi l’ambito titolo di World Club 10s Champions.

Gli All Stars italiani compongono l’ottava e ultima squadra a confermare la loro partecipazione al World Club 10s di quest’anno, insieme agli Asia Pacific Dragons, che tornano dopo la loro presenza nel 2014, ai sudafricaniCell C Sharks, agli Aquis Brumbies Western Forcedall’Australia. A chiudere il gruppo i Saracens, gli inglesi campioni in carica, gli Stade Francais e i tre volte campioni d’Europa RC Toulon dalla Francia.

Gestiti da Aaron Persico, ex terza ala del rugby italiano, e allenati da Zane Ansell, gli All Star saranno composti da giocatori delle squadre di PRO12 Benetton e Zebre di Treviso, dal Petrarca Padova, oltre che dal Rovigo Delta, Mogliano e Amatori San Dona della categoria Eccellenza.

Per chi, pur non essendo un giocatore professionista, vuole cimentarsi nella competizione, saranno organizzati tornei satelliti in tutta l’isola, i cui vincitori si giocheranno la finale nello stesso stadio dei campioni professionisti. La compagnia aerea di bandiera, Air Mauritius, official carrier dell’evento, mette a disposizione speciali tariffe per chi volerà a Mauritius in occasione del torneo e la rinomata catena di hotel di lusso Beachcomber Hotels offrirà ai suoi ospiti biglietti gratuiti per l’evento.

Il World Club 10s 2016 è sponsorizzato da Mauritius Tourism Promotion Authority, Beachcomber Hotels, Air Mauritius, Emtel, Pepsi, MC Vision, Ciel Group, Impact Productions, BRM, Samurai, City Sport, Otayo, Tropic Knits e Fortis Clinique Darné.

Press release


Gli All Stars italiani al torneo di rugby World Club 10s di Mauritius

17 maggio 2016