AIGO e NYC&Co incontrano stampa e operatori per la NYC Media & Sales Mission

15 aprile 2015

Il 13 e 14 aprile 2015 AIGO ha organizzato e coordinato in collaborazione con NYC & Company, ente del turismo di New York City, la NYC Media & Sales Mession, una serie di eventi aperti a stampa, agenti di viaggi e tour operator a Roma e Milano. Due intense giornate per presentare la “nuova” New York City, durante le quali sono stati coinvolti 42 giornalisti e 218 agenti di viaggio e tour operator. Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company, Chris Heywood, Senior Vice President Global Communications di NYC & Company, e Reginald Charlot, Vice President Tourism Development Europe di NYC & Company hanno presenziato i diversi incontri organizzati nella due giorni italiana, accompagnati da 9 partner dell’industria turistica newyorkese.
Il 13 aprile la delegazione è sbarcata a Roma, dove sono stati realizzati incontri formativi presso le sedi di due operatori, Idee Per Viaggiare e I Viaggi del Mappamondo, e un evento per agenti di viaggio e operatori presso il Ristorante MAXXI, con presentazioni e incontri one-to-one. La Penthouse Suite dell’hotel Palazzo Montematini ha invece ospitato un media briefing, aperto ai rappresentanti della stampa romana.
Il 14 aprile, nella location esclusiva di Bar Martini Dolce & Gabbana di Milano, i tour operator hanno incontrato l’industria turistica newyorkese durante un pranzo seguito da one-to-one meeting, i giornalisti specializzati in turismo e lifestyle sono stati convocati per un press briefing e pranzo, durante il quale sono state presentate le iniziative di NYC & Company e tutte le novità. Alla sera, un grande evento per gli agenti di viaggio che hanno avuto la possibilità di immergersi nell’atmosfera newyorkese. In occasione della prima giornata del Salone del Mobile, inoltre, NYC & Company ha presentato ad una platea di giornalisti e designer, NYCxDESIGN, la più importante manifestazione dedicata al design globale che si terrà a New York City dall’8 al 19 maggio 2015. La presentazione, seguita da cocktail reception, si è svolta presso la Triennale di Milano.