Mauritius: trend in crescita per gli arrivi italiani a fine 2015
Mauritius: trend in crescita per gli arrivi italiani a fine 2015
Mauritius: trend in crescita per gli arrivi italiani a fine 2015

Mauritius: trend in crescita per gli arrivi italiani a fine 2015

9 Febbraio 2016

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo dell’Isola di Mauritius, annuncia i dati dei flussi turistici del 2015, segnalando un incremento a doppia cifra del mercato italiano negli ultimi mesi dell’anno.

La destinazione ha infatti registrato nel quarto trimestre 2015 un trend di crescita del +10,6% rispetto allo stesso periodo del 2014; particolarmente positivo il mese di dicembre, che ha segnato un considerevole aumento del +12,5%, con 4.255 arrivi dall’Italia. Il mercato italiano ha concluso il 2015 registrando più di 29.000 visitatori.

I risultati degli ultimi mesi del 2015 lanciano un segnale positivo per il nuovo anno, in cui l’Ente del Turismo di Mauritius prevede un’ulteriore crescita in un’ottica di sviluppo costante. A seguito degli ottimi risultati ottenuti  quest’anno, ci si aspetta che nei prossimi mesi il trend continui a crescere, grazie anche al ritorno di una clientela high spender. L’obiettivo dell’Ente del Turismo di Mauritius per il 2016 è quello di incrementare ulteriormente gli arrivi italiani, attraverso progetti mirati e attività rivolte ai principali target della destinazione, gli honeymooner e le famiglie.

A livello internazionale, Mauritius ha registrato un totale di 1.151.723 arrivi nel 2015, in crescita del 10,8%.

Le attività di MTPA in Italia sono focalizzate alla promozione della destinazione attraverso iniziative dedicate al trade, alla stampa e al consumatore. Principale canale di comunicazione tra i viaggiatori e l’ente del turismo è la Fanpage italiana di Facebook , che conta ad oggi oltre 37.000 fan e un alto livello di interazione. Uno straordinario risultato che conferma l’interesse del pubblico verso l’ isola di Mauritius che attrae sempre più i nostri connazionali.