L’impatto del COVID 19 sulla distribuzione turistica globale

12 Giugno 2020
Covid-19 e l’impatto sulla distribuzione turistica globale: lo studio condotto da AIGO e Travel Consul

Sono oltre 900 i professionisti di tutto il mondo che hanno contribuito allo studio per mettere a fuoco come l’emergenza COVID-19 ha condizionato la distribuzione turistica sino ad ora suggerendo quali provvedimenti sono necessari per la ripresa del segmento.

Condotta a fine maggio 2020, l’indagine ha coinvolto soprattutto tour operator e agenti di viaggio nei principali mercati internazionali, attraverso le agenzie di Travel Consul, network globale specializzato in marketing, comunicazione e rappresentanze per l’industria turistica. Significativa la risposta del trade italiano che ha contribuito al panel con 151 professionisti.


In questo studio troverai gli approfondimenti sui dati Italia, con alcuni confronti con i mercati internazionali:

  • le misure adottate e le previsioni di perdita sull’anno in corso
  • il comportamento dei viaggiatori italiani in merito alle prenotazioni esistenti e future
  • le attività per la ripartenza del settore
  • i fattori di successo per il futuro della distribuzione

 

Per scaricare i risultati dello studio è sufficiente compilare il modulo.