Visit Maldives lancia una campagna marketing con Bluvacanze

Visit Maldives lancia una campagna marketing con Bluvacanze

Press 11 November 2021

Visit Maldives ha lanciato una campagna di destination marketing con il più grande brand di agenzie di viaggio d’Italia, Bluvacanze e Vivere & Viaggiare. La campagna sarà attiva fino alla fine di marzo 2022.

Vivere & Viaggiare con Bluvacanze è il brand che rappresenta più di 320 agenzie di viaggio in Italia e oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. L’azienda, da oltre 40 anni nel settore, offre una completa varietà di servizi e soluzioni in collaborazione con i migliori tour operator partner. È una delle più grandi e più importanti aziende turistiche italiane, che include anche i marchi Blunet, il Tour Operator Going e Cisalpina Tours ed è anche leader in Italia nel Business Travel Management.

La campagna prevede un mix di diverse iniziative promozionali B2B e B2C come post sui social media del Gruppo, newsletter prodotto distribuita ai tour operator e webinar di formazione per agenti di viaggio. Le immagini emozionali delle Maldive arricchiranno la landing page dedicata del sito Bluvacanze, mentre i banner e i leaflet sulla destinazione saranno presenti all’interno di “Gocce di viaggio”, il sito dedicato alle proposte per i viaggi di nozze e per le coppie. Inoltre, video e immagini delle Maldive saranno visibili sui monitor di 150 agenzie di viaggio.

Questa campagna si inserisce nella strategia di marketing di Visit Maldives per il mercato italiano, con l’obiettivo di promuovere la destinazione come un paradiso sicuro per i turisti italiani e di incrementare le prenotazioni future e gli arrivi dall’Italia. La campagna promuoverà i resort, gli hotel, le guesthouse e i liveaboard, oltre alle esperienze uniche che i viaggiatori possono vivere alle Maldive.

Diverse le attività già implementate da Visit Maldives in Italia come le campagne con Welcome Travel e Easy Market e la partecipazione alle fiere di settore BIT a Milano e TTG Travel Experience a Rimini, oltre ai progetti in corso con Alpitour e il programma di e-learning per gli agenti. Tra le iniziative future già pianificate, fam trip per gli operatori del settore, media e influencer, campagne con TO e compagnie aeree e Digital Out-of-Home a Milano.

Nel 2020, prima della pandemia l’Italia si classificava come il quarto mercato principale per le Maldive con 46.690 arrivi, mentre nel 2019 era al terzo posto con 136.343 visitatori. Dalla pandemia, gli arrivi dall’Italia sono drasticamente diminuiti a causa delle restrizioni sui viaggi e dalle misure prese in tutto il mondo. Il 29 settembre, il governo italiano ha istituito corridoi turistici verso alcune mete esotiche, incluse le Maldive, permettendo agli italiani di viaggiare per turismo verso queste destinazioni senza quarantena al ritorno in Italia.

L’obiettivo di Visit Maldives è quello di raggiungere gli arrivi pre-pandemici dal mercato italiano intensificando le attività promozionali e di marketing, e di posizionare le Maldive quale meta principale scelta dai viaggiatori italiani.

Per maggiori informazioni sulle Maldive…the sunny side of life: https://visitmaldives.com/en