Un break estivo DiVino al Grand Universe Lucca

Press 9 July 2021

Un soggiorno all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino e del superbo olio toscano al Grand Universe Lucca, lo storico hotel nel centro città che ne raccoglie e tramanda l’eredità culturale. Cosa c’è di meglio per un city break estivo?

Un soggiorno al Grand Universe Lucca è il modo migliore per scoprire i sapori tipici della Toscana, sia durante un’elegante cena al ristorante Legacy, tra tradizione toscana e innovazione, sia con un drink al rooftop bar Sommità, da cui si gode la splendida vista su Lucca e sul suo centro storico.

Le esperienze enogastronomiche proposte dall’hotel sono principalmente legate a due eccellenze del territorio toscano: il vino e l’olio d’oliva. Il Grand Universe offre infatti due percorsi per scoprire le origini di questi prodotti, i segreti per distinguerli e come degustarli nella maniera corretta, per godere a pieno delle loro proprietà.

Il percorso dedicato agli amanti del buon vino si articola in tre diverse esperienze, dedicate ad altrettante varietà: una celebra il Brunello di Montalcino, una i vini di Montecarlo e una crea un interessante parallelismo tra i cosiddetti Super Tuscan e il Chianti Classico. Gli ospiti troveranno altre esclusive esperienze a tema vino nella cantina Eterno, sorta accanto alle fondamenta romane dell’edificio che ospita il Grand Universe Lucca e piena di prestigiose bottiglie, oltre che di un esclusivo tavolo per una cena in intimità.

Non finisce qui: i migliori Olii d’oliva della Toscana nascono a Lucca, la città dell’olio d’oliva per eccellenza! Grazie al tasting dedicato gli ospiti dell’hotel potranno imparare a identificare le buone qualità di un eccellente olio extravergine d’oliva e come abbinare gli olii a cibi e pietanze.

L’offerta “Vino toscano e olio d’oliva” è valida dal fino al 30 settembre 2021. Valida per 3 notti a partire da 2.230€ per camera per soggiorno, comprende sistemazione in camera Adagio, American Breakfast, una degustazione olio d’oliva, due wine tasting con i vini di Montecarlo.

Grand Universe Lucca è una proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, ed è gestito da Shaner Ciocco Properties.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241