THE BRANDO: UN’ESTATE A TETIAROA

Press 29 April 2019

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, si dà ufficialmente il via alla ricerca della meta di viaggio perfetta. Ecosostenibilità, benessere e food sono tutti elementi che non possono mancare per un Viaggio con la V maiuscola. Ecco allora come The Brando, l’esclusivo eco-luxury resort sull’atollo di Tetiaroa, in Polinesia Francese, è lo scenario ideale per trascorrere un’estate green, esclusiva e indimenticabile.

The Brando, accessibile solo con voli privati, offre un’esperienza di comfort assoluto, immerso in una natura incontaminata. Un luogo speciale di rara biodiversità: riserva naturale per gli uccelli e per la vita sottomarina. Il resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotata di piscina privata e accesso alla spiaggia. Offre una raffinata proposta culinaria firmata dallo chef Guy Martin del pluri-stellato ristorante Le GrandVéfour di Parigi, e una sontuosa spa polinesiana con trattamenti personalizzati.

ECOSOSTENIBILITA’

Modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, The Brando è stato progettato allo scopo di proteggere e preservare Tetiaroa, utilizzando solo fonti energetiche pulite e rinnovabili: sfrutta infatti SWAC – Sea Water Air Conditioning, un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare ed energie rinnovabili quali l’energia solare e la combustione dell’olio di cocco. In questo modo gli ospiti si trovano immersi in un concept di ospitalità a impatto zero per un’esperienza di lusso consapevole e rispetto per la natura. Per eliminare le emissioni, inoltre, tutti gli ospiti del resort sono forniti di biciclette e veicoli elettrici alimentati da energia solare.

Grazie a tecniche di coltivazione innovative, The Brando ha realizzato un orto e un frutteto biologico su un terreno sabbioso e corallino. Oltre ad attività sportive all’insegna della natura, tra le quali snorkeling, sub, kayak, canoa e paddle, il resort offre la possibilità di prendere parte a tour volti a sensibilizzare gli ospiti sul delicato ecosistema dell’atollo: grazie alle guide della Tetiaroa Society, è possibile prendere parte ad un bird discovery tour, cimentarsi nell’esplorazione del Motu Onetahi a piedi o fare un giro in barca alla scoperta della laguna dell’atollo. Disponibili in loco, per gli amanti dello sport, un centro fitness e un campo da tennis.

BENESSERE

A Tetiaroa il tempio della bellezza è la Varua Te Ora Polynesian Spa, vincitrice dell’edizione 2016 del World SPA Awards nella categoria French Polynesia’s Best Resort Spa. È un rifugio naturale per il benessere, situato sulle rive di un laghetto di ninfee, nel cuore del Motu Onetahi. Propone i migliori trattamenti olistici ispirati alle antiche tradizioni polinesiane, combinati con tecniche moderne. Include anche un fare (capanna tipica polinesiana) per la pratica dello yoga, una spa suite e una sugli alberi.

Alla Varua Te Ora Polynesian Spa si pratica il Peue Blend, un massaggio rilassante ed energizzante su un peue, stuoia polinesiana realizzata con fibre naturali e depurata con essenze al limone. Il Pacific Sea Shell Massage combina invece i benefici del massaggio polinesiano con il delicato calore delle conchiglie, che hanno il potere di distendere le tensioni nervose aiutando il corpo a ritrovare l’armonia e la beatitudine.

FOOD

Non può mancare, in un’esperienza totalizzante come quella offerta da The Brando, una raffinata proposta culinaria esclusiva e allo stesso tempo diversificata che soddisfi tutti i palati. I diversi ristoranti spaziano dal casual-chic, con BeachComber Café e i bar Te Manu, rialzato, quasi fosse un rooftop nel cuore del Pacifico, e Bob’s Bar, sulla spiaggia con vista sulla laguna di Tetiaroa; al fine dining, con due ristoranti dall’atmosfera intima ed elegante: Le Mutinés, un ristorante completamente circondato dalla laguna che offre una selezione di vini d’eccellenza, e Napi Teppanyaki, aperto a fine 2018, un ristorante giapponese intimo ed esclusivo con piastra teppanyaki sapientemente orchestrato dallo chef Kaito Nakamura.

Inoltre, grazie ad un esclusivo servizio in camera 24 ore su 24 e alla possibilità di avere un maggiordomo personale, gli ospiti di The Brando potranno pranzare a qualsiasi ora del giorno e della notte, gustando le proposte gastronomiche nella privacy della propria villa, sulla terrazza privata, in piscina o sulla spiaggia.

Grazie all’esclusiva offerta “Stay and Save, fino al 31 luglio 2019, è possibile avere sconti fino al 15% sulle prenotazioni. Per ulteriori informazioni: https://thebrando.com/

Tags: , ,