Staycation a Lucca: il fascino delle mura e il calore dell’ospitalità del Grand Universe Lucca

Press 25 February 2021

Anche il Grand Universe Lucca, storico hotel nel cuore della città toscana, riaperto lo scorso novembre 2020 ,asseconda una delle grandi tendenze del turismo per il 2021: quello della staycation, una vacanza “in hotel” per vivere la città in maniera diversa e senza lo stress di dover organizzare spostamenti e attività.

 Il pacchetto “Home away home”, nuovo ingresso tra le offerte dell’hotel, è nato proprio da questa idea: offrire a lucchesi, toscani e non solo l’opportunità di scoprire, dagli accoglienti spazi del Grand Universe Lucca, le attrazioni e le occasioni offerte dalla città eppure sconosciute ai più.

Il primo passo per andare alla scoperta di Lucca lo si fa in cucina, grazie al ristorante Legacy e alla sua attenta offerta culinaria. Un pranzo o una cena qui si traducono in un autentico viaggio tra i sapori della gastronomia toscana, apprezzata in tutta Italia per genuinità e gusto, senza tralasciare un tocco romantico che renda l’esperienza ancora più speciale. Gli esclusivi spazi della cantina Eterno (nelle fondamenta romane dell’edificio) o del Sommità Rooftop bar (con splendida vista sulla città) completano il quadro: un vero e proprio viaggio nel gusto e nella storia senza dover nemmeno lasciare la struttura.

 Non manca poi un importante elemento culturale, frutto delle passate frequentazioni dell’hotel (Giacomo Puccini su tutte) e della sua posizione strategica, letteralmente a due passi dal Teatro del Giglio. Nella Symphony Lounge, elegante e ospitale tributo alla musica, sarà possibile godersi le note di un maestoso pianoforte a coda, viaggiando con la fantasia nella Lucca del maestro Puccini e dei suoi illustri colleghi compositori. Il viaggio tra le note può essere poi impreziosito prendendo parte all’esperienza del “Preludio dell’esistenza” e facendosi comporre un preludio personalizzato, creato per l’occasione dalla pianista dell’hotel in base ai propri gusti e alla propria personalità.

 L’esperienza non si limita però alle stanze dell’hotel ma coinvolge l’intera città di Lucca, vero e proprio patrimonio artistico della Toscana ancora oggi tutto da scoprire. Fuori dal Grand Universe Lucca infatti sarà possibile organizzare un “Signature Tour” con Turislucca, per andare alla scoperta delle “Mura”, principale attrazione di Lucca, dell’anello verde che le circonda e del centro storico che ancora oggi custodiscono al loro interno, fatto di chiese, palazzi e tesori.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241