ST. REGIS HOTELS ACCOGLIE UN NUOVO EMBLEMA DI LUSSO SUL NILO CON L’APERTURA DEL ST. REGIS CAIRO

Press 13 January 2021
The St. Regis Hotels & Resorts, parte di Marriott International, ha annunciato l’attesissima apertura di The St. Regis Cairo sulle rive del fiume Nilo, illustre icona nel panorama del lusso nella regione. Situato all’estremità nord della Corniche, nel cuore della vivace metropoli egiziana, l’hotel di 39 piani si trova in una posizione privilegiata per raggiungere i magnifici monumenti di questa città ricca di storia.

“L’Egitto è da sempre uno dei nostri mercati chiave e strategicamente significativo per la nostra crescita nella regione”, ha affermato Satya Anand, President Europe, Middle East and Africa di Marriott International, che aggiunge: “Il Cairo è una destinazione storica che da tempo ipnotizza il viaggiatore globale con la sua incredibile energia, offrendo un mix vibrante di storia, cultura, tradizione e glamour. The St. Regis Cairo è una new entry entusiasmante per il nostro portfolio di brand in rapida crescita ed è destinato a portare a un livello superiore l’ospitalità di lusso del Cairo con il suo design ricercato, il servizio impeccabile e l’eccezionale proposta culinaria”.

L’Ing. Abdullah Bin Hamad Al Attiyah, CEO di Qatari Diar, ha commentato: “Siamo lieti di rafforzare il nostro portfolio globale di progetti nel settore dell’ospitalità con l’apertura di The St. Regis Cairo. Questo punto di riferimento del lusso introdurrà standard di ospitalità più elevati in questa splendida destinazione grazie al suo impareggiabile sfarzo e a un servizio eccezionale, caratteristiche per cui l’iconico brand St. Regis è rinomato”.

Moderna Grandeur Egiziana
Grazie alla sua suggestiva architettura, progettata dal celebre architetto Michael Graves, The St. Regis Cairo si afferma come un punto di riferimento per la città e non solo, bilanciando accuratamente opulenza ed eleganza, che evocano un profondo senso di grandeur. Impareggiabile nella sua decadenza, l’hotel è il riflesso perfetto di una visione appassionata che attinge all’inestimabile retaggio storico della città, guardando con fiducia al suo vivace futuro.

Gli interni della struttura sono caratterizzati da delicate linee geometriche, che creano un motivo strutturale omogeneo che rimanda alla cultura del territorio. Legno scuro e texture elaborate si combinano con ricami intricati, boiserie ingioiellate, sculture in bronzo e legno impreziosite da lampi d’oro scintillante, intarsi in madreperla e imponenti lampadari di cristallo che creano un’estetica egiziana teatrale, realizzata in chiave moderna. Un suggestivo murale intitolato “Il sole rosa” abbellisce The St. Regis Bar, con uno stile contemporaneo che si ispira all’antico Egitto e alla nascita della civiltà moderna.
L’approccio al design dell’hotel rende particolare omaggio alle centinaia di artigiani che hanno dedicato il loro tempo e il loro lavoro al perfezionamento di ogni singolo dettaglio, offrendo una visione moderna che avvolge l’ospite in un’atmosfera maestosa.

Alloggi di lusso
The St. Regis Cairo vanta 286 camere e suite riccamente arredate, oltre a 80 lussuosi appartamenti che offrono un’ineguagliabile opulenza. Le tre ampie Royal Suite sono l’emblema dell’opulenza, con interni lussuosi che includono sala fitness privata, sauna e vetrate con vista panoramica sul Nilo. Tutte le camere e le suite consentono di usufruire del servizio St. Regis Butler, una delle rappresentazioni più tangibili del livello di servizio e attenzione verso l’ospite del brand.

Esperienze culinarie ricercate
L’hotel è una raffinata destinazione lifestyle, con una proposta diversificata di ristoranti, bar e lounge. La Zisa è uno spazio moderno e informale che offre un’autentica cucina del sud Italia, da assaporare ammirando la vista sul Nilo. Tianma porterà i visitatori in viaggio a Singapore con un mix di sapori squisiti provenienti da Cina, India e Sud-Est asiatico. La rinomata J&G Steakhouse propone una sofisticata selezione di tagli di carne e pesce di prima qualità provenienti da tutto il mondo, sapientemente preparati e grigliati alla perfezione. Il ristorante e bar a bordo piscina, Sirocco, è il luogo ideale per gustare un cocktail accompagnato da una proposta di piatti mediterranei ed egiziani. Per gli amanti delle atmosfere urban-chic, Envy è un locale incantevole e glamour con decorazioni sfavillanti per una serata speciale.

The Library, impreziosita da manufatti, arredi e libri di pregio, offre un angolo tranquillo per gli ospiti che vogliono rilassarsi. The Water Garden, con i suoi interni in autentico stile egiziano, è il luogo di incontro ideale sia per i visitatori che per i locali, perfetto per sorseggire una tazza di tè nel pomeriggio o di sera. L’iconico St. Regis Bar si ispira al King Cole Bar del fiore all’occhiello del brand a New York, dove nel 1934 è nato il famoso cocktail Bloody Mary. Qui viene proposta una selezione esclusiva dei migliori champagne del mondo, rari vini d’annata, cocktail artigianali e l’interpretazione in chiave local dell’iconico St. Regis Bloody Mary, caratterizzata dal gusto esotico e dalla fragranza del fiore dell’ibisco.

Benessere per il corpo e per l’anima
Con una superficie di oltre 1000 metri quadrati, la Iridium® Spa del brand St. Regis offre agli ospiti trattamenti rigeneranti ed esperienze personalizzate in un ambiente tranquillo e accogliente. Le aree per la terapia termale sono state progettate per stimolare esperienze sensoriali con una speciale gamma di strutture uniche, tra cui sauna, bagno a vapore, sala del ghiaccio, doccia a secchio, doccia con cromoterapia e vitality pool. St. Regis Cairo dispone anche di un Athletic Club ben attrezzato e di piscine interne ed esterne.

La location ideale per eventi personalizzati
La Astor Ballroom, con le sue grandiose scale che circondano un imponente lampadario Swarovski, è la cornice perfetta per matrimoni e celebrazioni. Con un soffitto a volta a tre piani, la Grand Ballroom può ospitare fino a 1000 ospiti all’interno dei suoi 990 metri quadrati. L’hotel dispone inoltre di dieci sale riunioni modulari ed eleganti, dotate di tecnologie all’avanguardia.

Con i suoi magnifici corridoi, i locali eleganti e il gusto raffinato, l’hotel è pronto per ospitare importanti incontri sociali ed eventi. Servizi personalizzati e su misura sono forniti con un’eleganza tradizionale che incarna lo spirito della location e del brand St. Regis. Con una particolare attenzione a come si fondono questi spazi, il St. Regis Cairo è in grado di raggiungere un naturale equilibrio tra grandiosità e intimità, con momenti personalizzati per gli ospiti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.thestregiscairo.com.

Nota per il redattore
Le immagini in alta risoluzione sono disponibili a questo link: https://we.tl/t-AQLCE1Mqi1