SORPRENDERE TUTTI I SENSI AL GRAND UNIVERSE LUCCA ALLA SCOPERTA DI VINO E OLIO TOSCANO

Press 23 February 2022

L’accoppiata vincente per assaporare al meglio la città di Lucca e le sue eccellenze gastronomiche

Lucca, cuore rinascimentale della Toscana, è l’indirizzo perfetto per gustarne tutti i profumi e i sapori. Lo storico hotel Grand Universe Lucca, di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, parte della rinomata Autograph Collection di Marriott International, sa come rendere omaggio alla terra che lo ospita. Propone, infatti, il pacchetto Vino Toscano ed Olio d’Oliva*: esperienza indimenticabile per chi desidera apprezzare le eccellenze enogastronomiche lucchesi.

Per celebrare la vocazione della città verso l’oleicoltura, l’hotel propone una degustazione dei migliori oli d’oliva della Toscana. Il cliente, così, saprà come identificarne le caratteristiche che lo rendono eccellente, ma anche come abbinarlo a piatti che sappiano valorizzarlo.

A completare l’offerta ci pensano tre diversi percorsi di degustazione di 4 diversi vini, tutte accompagnate da una selezione di salumi e formaggi locali. Il primo celebra il Brunello di Montalcino, uno dei vini più rinomati d’Italia, insieme al fratello Rosso di Montalcino. Il territorio, la storia e il vitigno stesso saranno esplorati per comprendere ulteriormente questa affascinante zona di coltivazione che produce vino di fama mondiale dalle straordinarie caratteristiche di profondità, sapore e complessità. Questa panoramica servirà a farne cogliere il profumo intenso, persistente, ampio ed etereo, così come le note terziarie di spezie e vaniglia dovute all’affinamento in botti di legno. Il secondo si focalizza sui vini di Montecarlo, sulle diverse denominazioni, al fine di scandagliare tutti gli aspetti della produzione in questa parte della Toscana. I colori intensi, il profumo unico e il sapore vellutato grazie all’invecchiamento, sono le parole chiave che ne racchiudono le qualità inimitabili. Infine, si celebrano i vini “The Super Tuscan & Chianti Classico”. Il fenomeno Super Tuscan inizia nella regione vinicola del Chianti Classico, dal quale però si differenzia per uvaggio o per metodi di vinificazione e di invecchiamento. Lo scontro dunque tra storia e tradizione da una parte, e gusto della novità dall’altra è sempre acceso, anche in questo ambito.

Ai visitatori non resta dunque che affinare le proprie papille gustative e prepararsi ad affrontare una vera e propria esperienza. Il viaggio diventa quindi curiosità, approfondimento, conoscenza, proprio a partire dai prodotti della terra. È solo così che si potrà dire di aver davvero viaggiato in Toscana. Anzi, a Lucca!

*Offerta valida:
– fino al 28 febbraio 2022 e dal 1 novembre al 29 dicembre 2022
Costo € 584,00 a camera a notte
– dal 1 marzo al 30 aprile 2022 e dal 1 al 31 ottobre 2022
Costo €611,00 a camera a notte
– dal 1 maggio al 30 settembre 2022
Costo €656,00 a camera a notte

**L’offerta include:
– Sistemazione in camera Adagio
– Colazione Americana
– 1 Degustazione d’olio di oliva
– 2 pacchetti di degustazioni di vino (The Montecarlo e/o The Montalcino e/o The Super Tuscan & Chianti Classico)
–Basic wi-fi
–Servizio e tasse
City Tax (esclusa): € 2,00 per persona, al giorno.

***Termini e condizioni: valido tutti i giorni della settimana per un soggiorno minimo di 3 notti, per un numero limitato di camere e non cumulabili con altre offerte speciali.

Per informazioni e prenotazioni:
Grand Universe Lucca
Phone: +39 0583-40041