ROMANTICO LONG WEEKEND IN QATAR

Press 24 January 2020

Affascinante terra di contrasti, armonioso mix di modernità e tradizioni, il Qatar sorprende per le tante esperienze ideali per soddisfare ogni viaggiatore. Raggiungibile con meno 6 ore di volo diretto dall’Italia, Doha, la sua capitale, si presenta come una città dinamica, facile da esplorare, baciata dal sole tutto l’anno e meta perfetta per lasciarsi l’inverno alle spalle.

Scintillanti grattacieli firmati dai più celebri archistar lasceranno a bocca aperta gli amanti di design e di architettura, infuocati tramonti nel deserto di sabbia bianca di fronte ai quali è impossibile non emozionarsi, sole e relax in spiaggia per chi desidera solamente oziare, una straordinaria offerta culturale che vanta il nuovo National Museum of Qatar progettato da Jean Nouvel, senza dimenticare esperienze culinarie senza precedenti: dai ristoranti local nel tradizionale Souq Waqif, cuore antico di Doha, ai food outlet dei più famosi chef internazionali. Questi gli ingredienti di una romantica vacanza in Qatar.

Per immergersi in atmosfere da mille e una notte approfittando del clima temperato di questo periodo, ecco un paio di proposte in due esclusivi urban retreat di Doha perfetti punti di partenza per scoprire il Paese:

Marsa Malaz Kempinski: una tranquilla oasi di benessere

Lusso ed opulenza per questo resort 5* situato a The Pearl, il district di Doha caratterizzato da porticcioli turistici in stile mediterraneo, aree residenziali, ville e alberghi, boutique e showroom di celebri brand internazionali. Il Marsa Malaz Kempinski si trova su una piccola isola privata collegata alla città con un ponte, che lo rende una vera oasi di tranquillità in cui gli ospiti possono rilassarsi nella splendida piscina bordata da rigogliosi giardini e sulla spiaggia privata di sabbia su un mare cristallino. E per un’esperienza benessere la Spa by Clarins offre sontuosi trattamenti e un tradizionale hammam.

Quote a partire da €3.064 per due persone (volo + 7 notti) in pensione completa con partenza il 9 febbraio da Milano Malpensa. Per maggiori informazioni: www.viaggidea.it

Sea Diamond St.Regis Doha: una vacanza a tutto relax ed esperienze culinarie

Eleganza, lusso e servizi all’avanguardia si fondono con le calde atmosfere dell’hotel, prestigiosa proposta in esclusiva Francorosso. Situato nel cuore di West Bay, la urban beach di Doha, il Sea Diamond St.Regis dispone di una spiaggia privata di sabbia fine, ideale per trascorrere momenti di relax al mare, oltre a un’elegante piscina olimpionica. Da non perdere le esperienze food proposte dall’hotel tra cui l’Opal by Gordon Ramsay, menù à la carte con piatti della migliore cucina mediterranea, Al Sultan Brahim, con terrazza all’aperto dove gustare specialità di pesce fresco e crostacei e ancora l’Astor Grill che serve tagli pregiati di carne e pesce.

Quote a partire da €2.963 per due persone (volo + 7 notti) in soft all inclusive con partenza il 9 febbraio da Milano Malpensa. Per maggiori informazioni: www.francorosso.it