PALLADIUM HOTEL GROUP CELEBRA IL SUO 50° ANNIVERSARIO E NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE E CEO

PALLADIUM HOTEL GROUP CELEBRA IL SUO 50° ANNIVERSARIO E NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE E CEO

Press 29 January 2020

Palladium Hotel Group celebra quest’anno il suo 50° anniversario e ha scelto la Fiera Internazione del Turismo (FITUR) per iniziare gli eventi celebrativi di questa ricorrenza, fare il bilancio dell’anno e comunicare le novità della società. Tra le più importanti l’annuncio del nuovo presidente e Ceo.

Dopo 50 anni di carriera nel settore turistico, Grupo Empresa Matutes riforma la sua struttura organizzativa per adattarsi ai nuovi tempi in cui l’azienda punta sulla separazione tra la gestione del patrimonio immobiliare e  alberghiero.

In questo modo, con l’intenzione di concentrarsi e continuare a crescere come operatore alberghiero e sviluppando i propri marchi, Abel Matutes Prats sarà il nuovo presidente e Jesus Sobrino il nuovo CEO di Palladium Hotel Group, gestore e proprietario dei marchi alberghieri. Finora, il nipote ricopriva la carica di vicedirettore generale che ora è a carico di Carmen Matutes Prats. Da parte sua, Abel Matutes Juan, fondatore e presidente della compagnia fin dall’inizio, manterrà la presidenza della holding Grupo Empresas Matutes che appartiene a Palladium Hotel Group.

Durante l’evento di presentazione delle novità della società, il presidente del Grupo Empresas Matutes, Abel Matutes Juan; il presidente del Palladium Hotel Group, Abel Matutes Prats; e il CEO della società alberghiera, Jesus Sobrino, hanno fatto un bilancio molto positivo del 2019, anno in cui Palladium Hotel Group ha gestito un fatturato di oltre 752 milioni di euro, con una crescita del 13% rispetto all’anno precedente.

Lo scorso anno è stato uno degli anni più importanti per Palladium Hotel Group: la priorità è stata promuovere l’espansione con nuove aperture e marchi, nonché consolidare il modello di business basato sulla gestione alberghiera con partner esterni e fondi di investimento.

Il 2019 ha visto il lancio del marchio Bless Collection Hotels e il suo concetto pionieristico di lusso edonista, con cui la società è riuscita a posizionarsi come uno dei punti di riferimento nazionale del settore alberghiero di lusso con Bless Hotel Madrid e Bless Hotel Ibiza. Importante anche la crescita del marchio Palladium Hotels, con Palladium Hotel Costa del Sol, che ha comportato la prima apertura nella regione, vicino Malaga e in una zona strategica quale la Costa del Sol.

Da non dimenticare, nel 2019, la festa di inaugurazione del Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa e del TRS Coral Hotel nella nuova destinazione di Costa Mujeres, a nord di Cancun, Messico: un indirizzo da non perdere nei Caraibi messicani, con il primo Rafa Nadal Tennis Centre fuori dalla Spagna.

 

Infine, il 2019 è stato l’anno in cui il Palladium Hotel Group ha voluto rafforzare il suo impegno nello sport diventando il nuovo sponsor principale del Real Madrid Pallacanestro per le prossime tre stagioni. Ha anche annunciato l’accordo con la squadra della NBA Brooklyn Nets e la nomina della golfista Carmen Alonso come ambasciatrice del marchio Palladium Golf.

 

50 anni seguendo la missione di trasformare gli ospiti in fan

Palladium Hotel Group è riuscito a diventare una delle aziende più importanti e di maggior successo dell’industria alberghiera nazionale. Le origini del suo successo risalgono alla fine degli anni ’60, quando Abel Matutes Juan decise di intraprendere l’attività alberghiera con l’obiettivo di creare alloggi di qualità, offrire il miglior servizio ed esperienze uniche ai viaggiatori.

I primi passi, alle Isole Baleari con l’apertura di due hotel a Ibiza e la creazione di Fiesta Hotels & Resorts. Da quel momento ad oggi, la società alberghiera si è evoluta mantenendo il servizio di qualità ed eccellenza come pilastri fondamentali.

Così il gruppo crebbe nelle Baleari e nelle Isole Canarie per continuare la sua espansione nei Caraibi negli anni 90, cui seguirono nuove destinazioni come l’Italia, il Messico o il Brasile con l’arrivo del nuovo secolo. Nella sua traiettoria spiccano la creazione di marchi e prodotti come  Ushuaïa Ibiza Beach Hotel o Hard Rock Hotel Ibiza e Tenerife, dopo aver raggiunto un accordo con Hard Rock International, e la spinta a marchi di lusso che personalizzano l’esperienza di ogni cliente come Only YOU Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, TRS Hotels o BLESS Collection Hotels.

 

Palladium Hotel Group è cresciuto fino a contare attualmente 48 strutture, oltre 14.000 camere, circa 14.000 impiegati e 10 marchi di hotel in sei paesi del mondo: Spagna, Italia, Messico, Repubblica Domenicana, Giamaica e Brasile.