PALLADIUM HOTEL GROUP APRE 2 HOTEL 5 STELLE IN SICILIA

Press 2 June 2021

Turning customers into fans. Il motto di Palladium Hotel Group, che ha celebrato lo scorso anno il suo 50esimo compleanno, non potrebbe essere più azzeccato. Il gruppo alberghiero che conta ad oggi 48 hotel in 6 Paesi (Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Jamaica, Italia, Brasile) e più di 14.000 camere sotto 10 diversi brand, apre oggi due strutture in Sicilia per mantenere il proprio posizionamento come punto di riferimento negli hotel di lusso nel Mediterraneo, oltre a rafforzare il proprio impegno per garantire sempre l’eccellenza con uno dei suoi marchi più importanti: Grand Palladium Hotels & Resorts.

Palladium Hotel Group ha sviluppato il progetto legato a Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e Grand Palladium Sicilia Resort & Spa assieme al partner strategico Azora. Si tratta di un resort di 10 ettari composto da due hotel con 469 camere. Dopo il successo del marchio Grand Palladium Hotels & Resorts nei Caraibi e Ibiza, il gruppo ha deciso di esportare questo brand in Italia, con 2 proprietà in cui offrire agli ospiti la migliore esperienza all-inclusive: sarà l’unico polo a 5 stelle con formula all-inclusive in Sicilia.

L’investimento totale comprende ristrutturazione e sviluppo del resort nell’ambito di una joint venture con il gruppo Azora. Una partnership già annunciata nel 2019 che rappresenta un grande passo avanti per l’azienda e riflette la strategia di crescita in corso del gruppo basata su grandi investimenti, alleanze strategiche e riposizionamento dei suoi hotel e marchi. Le aperture siciliane sono una chiara scommessa su una destinazione in crescita con un forte potenziale nel Mediterraneo.

Situato fronte mare a Campofelice di Roccella, il resort dista 50 minuti in auto da Palermo e dal suo aeroporto, Punta Raisi. La posizione del resort consente agli ospiti di scoprire non solo la città e dei suoi capolavori d’arte barocca, ma anche gli insediamenti della costa come Bagheria, Termini Imerese, Monreale e il suo magnifico Duomo, Cefalù con la sua cattedrale e il museo di fama mondiale Mandralisca ma anche le incredibili riserve naturali e le spiagge incontaminate della zona.

Il resort 5 stelle sarà pienamente operativo entro l’inizio dell’estate, con 469 camere e suite progettate per tutti i tipi di viaggiatori: coppie, famiglie e gruppi. Entrambi gli hotel, Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, dispongono di tutte le strutture e i servizi del marchio Grand Palladium Hotels & Resorts, incluso il programma Infinite Indulgence® che offre un pacchetto all-inclusive premium e illimitato. Grazie a questa formula, gli ospiti possono sfruttare il programma Dine Around per gustare i piatti dei 6 bar ospitati dai resort, un ristorante di specialità locali con show cooking, La Sicania, e 3 ristoranti à la carte: il mediterraneo Portofino, sia a buffet che à la carte; la steakhouse El Dorado; l’asiatico Chang Thai. Un mix unico di gustose scelte in grado di soddisfare qualsiasi preferenza di sapore che i nostri ospiti possano avere.

Il complesso includerà anche 4 piscine (una specifica per bambini) e 3 miniclub (Baby Club, per i piccoli di età compresa tra i 6 mesi e 3 anni; Mini Club per bambini di età compresa tra i 4 e 9; Junior Club per ragazzi dai 10 ai 16 anni), nonchè un programma completo di attività e spettacoli dal vivo a cura del gruppo POP – People of Palladium. Inoltre, spazi polifunzionali interni ed esterni lo rendono perfetto per conferenze, cene di gala ed eventi aziendali. Completa l’offerta la magnifica spiaggia con accesso diretto da entrambi i resort.

La signature SPA Zentropia Palladium Spa & Wellness offre un’area di idroterapia all’avanguardia con bagno turco, sauna secca e umida, zona relax, vasche idromassaggio calde e fredde e doccia emozionale, numerose cabine per trattamenti estetici e spa per viso e corpo, una palestra con le ultime tecnologie.

Da ultimo, ma non meno importante, non poteva mancare un programma che mettesse al centro gli ospiti e la possibilità di vivere una vacanza spensierata anche in termini di sicurezza e salute. Tutti gli hotel del gruppo hanno un rigoroso protocollo di sicurezza igienico-sanitaria, certificato con SGS, per cui l’applicazione della tecnologia e la digitalizzazione di esperienze e processi giocano un ruolo importante. E, come nel resto delle strutture Palladium Hotel Group, anche gli ospiti del Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e del Grand Palladium Sicilia Resort & Spa hanno a disposizione un servizio on demand che consente loro di effettuare i test COVID, nonché la successiva analisi e consegna dei risultati (test antigenico con risultati in meno di un’ora e test PCR con risultati in meno di 24 ore, effettuati all’interno delle strutture del resort da un laboratorio designato).

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241