OMAN : WELCOME BACK & NO PCR

OMAN : WELCOME BACK & NO PCR

Press 1 March 2022

Andare in vacanza in Oman è più facile che mai: necessaria solo doppia vaccinazione. Visto non necessario per soggiorni brevi

Altra importante decisione dell’Oman Civil Aviation Authority: per entrare in Oman non è più necessario un tampone molecolare all’arrivo.

I viaggiatori internazionali – compresi quindi gli italiani – dovranno presentare al loro arrivo solo il certificato vaccinale con QR code, in inglese, che attesti la doppia vaccinazione anti Covid19 il cui ultimo ciclo sia concluso almeno 14 giorni dell’arrivo in Oman. Inoltre, resta confermato che non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 10 giorni.

Andare in Oman non è mai stato così semplice! Da oggi, infatti, oltre alle disposizioni dell’OCAA entra in vigore la norma per gli spostamenti da/per l’estero, che semplifica la normativa precedente pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Non sono più in vigore né le Ordinanze relative ai voli Covid-tested né quelle relative ai Corridoi turistici Covid-free.

Per informazioni aggiornate sul Paese vi invitiamo a consultare sempre la pagina dell’Oman sul sito Viaggiare Sicuri https://www.viaggiaresicuri.it/country/OMN