NYC & COMPANY INCONTRA I TO ITALIANI A MILANO

NYC & COMPANY INCONTRA I TO ITALIANI A MILANO

Press 12 May 2017

L’ente del turismo sarà a Milano il 15 e 16 maggio insieme ad una delegazione di 10 partner dell’industria turistica newyorkese

NYC & Company, ente del turismo di New York City, insieme a una delegazione di 10 partner dell’industria turistica della città, incontrerà il 15 e 16 maggio 2017 i principali tour operator italiani in occasione dell’annuale NYC Sales Mission.

Il programma delle due giornate milanesi prevede un workshop per i product manager dei principali TO italiani e alcune sessioni di formazione per il booking e gli agenti di viaggio, per fornire gli strumenti e le informazioni più aggiornate su New York City, sui nuovi prodotti e proposte della città.

A dimostrazione dell’importanza del mercato italiano, sarà presente una delegazione di member di ottimo livello per un totale di dieci rappresentanti: American Museum of Natural History, Broadway Inbound, Circle Line Sightseeing Cruises, CityPASS, Madison Square Garden Company/Radio City Music Hall, The Metropolitan Museum of Art, The Museum of Modern Art, New York Wheel & Empire Outlets, sbe e Wyndham Garden Brooklyn Sunset Park Hotel.

“Siamo felici di tornare in Italia per l’appuntamento annuale con la NYC Sales Mission, un fondamentale momento di relazione e confronto tra gli operatori del turismo italiani e newyorkesi. New York City è una città in continua evoluzione, con tantissime novità ogni anno, dagli hotel, alle attrazioni, fino a musei, infrastrutture, ristoranti e intrattenimento. Per questa ragione è importante essere presenti sul mercato e rendere partecipe il trade degli sviluppi della città. L’Italia è un mercato maturo su cui contiamo molto: nel 2016 è stato anche uno dei mercati con il più alto tasso di crescita”, afferma Reginald Charlot, Vice President Tourism Development Europe di NYC & Company.

L’Italia si conferma un mercato chiave per New York City, con 531.000 passeggeri nel 2016, pari a una crescita del 4,7% rispetto al 2015. L’89% degli arrivi dall’Italia è per viaggi leisure, con una permanenza media di 8 giorni e una spesa media di $1,556 per persona per viaggio. Il 41% degli italiani prenota il proprio viaggio a New York City affidandosi a tour operator e agenzie di viaggi.

Ufficio stampa: