New York City brinda al nuovo anno con numerosi eventi nei cinque distretti della città

New York City brinda al nuovo anno con numerosi eventi nei cinque distretti della città

Press 27 November 2019

Oltre un milione di visitatori sono attesi a New York City per brindare all’arrivo del 2020. La città ha in serbo un fittissimo calendario di eventi di Capodanno, che prenderanno vita in tutti i cinque distretti: dalle iconiche celebrazioni in Times Square, alle feste in hotel, fino a corse di mezzanotte, fuochi d’artificio, speciali crociere ed eventi dedicati alle famiglie.

Times Square

Il Capodanno di Times Square non si limita alla notte del 31 dicembre. Da metà mese, infatti, i visitatori potranno scattarsi una (o cento) foto con i numeri 2 e 0 alti due metri, posizionati in diversi punti della piazza prima di essere collocati in cima al grattacielo One Times Square per la notte di San Silvestro.

Il 28 dicembre, dalle 12:00 alle 13:00, torna l’appuntamento annuale del Good Riddance Day nella Broadway Plaza di Times Square. E’ l’occasione perfetta per distruggere ricordi ed esperienze negative del 2019, gettandoli in un trita-carte gigante.

Dall’1 al 29 dicembre, sarà possibile scrivere i propri desideri per il 2020 su colorati foglietti di carta che saranno appuntati sul Wishing Wall in Times Square Plaza per poi volare sulla piazza allo scoccare della mezzanotte a Capodanno. Anche chi non si trova a NYC può condividere il proprio desiderio, attraverso il sito ufficiale o sui social media usando l’hashtag #ConfettiWish.

La vera tradizione del Capodanno di Times Square è il Ball Drop, la discesa della sfera di cristallo dal grattacielo One Times Square che segna il countdown verso il 2020. La sfera pesa circa 6 tonnellate e è ricorperta da 2.688 cristalli Waterford che che illuminano la notte con oltre 16 milioni di colori caleidoscopici.

Lo show Dick Clark’s New Year’s Rocking Eve in diretta da Times Square, condotto da  Ryan Seacrest e con le performance di grandi star, sarà trasmesso in tutto il mondo.

Per assistere all’evento in diretta mondiale visitare TimesSquareNYC.org, NewYearsEve.nyc e TimesSquareBall.net.

Le imperdibili feste degli hotel

Times Square Edition festeggia il suo primo Capodanno a cinque stelle con tre party presso il 701 West, The Paradise Club e The Terrace Outdoor Rooftop and Gardens. Ogni festa comprende cena, open bar oltre che DJ e musica live. Gli ospiti di 701 West e di The Terrace, inoltre, avranno accesso alla veranda dell’hotel da cui assistere al Ball Drop di Times Square.

New York Marriott Marquis ha in serbo un party con vista a 360° del Ball Drop, red carpet, cena di lusso a buffet con ricco menù di dolci, cocktail ricercati, open bar e accesso VIP alla terrazza panoramica affacciata su Times Square.

Moxy Times Square dà il benvenuto al 2020 con un imperdibile evento al Magic Hour, il rooftop più grande di New York City, situato al 18° piano dell’hotel con vista sull’Empire State Building. Il rooftop, aperto tutto l’anno, comprende diverse aree all’interno e all’esterno, tra cui la hall di ingresso in stile galleria, la lounge, il giardino outdoor e un campo di minigolf per adulti in stile carnevalesco.

Per la notte di San Silvestro, il Salon de Ning del Peninsula New York si trasforma in una penthouse chic con soffitto a volta e propone un cocktail party con open bar, musica dal vivo e un accogliente Chalet de Ning temporaneo.

The Pierre, A Taj Hotel ha pensato a due eventi per festeggiare l’anno nuovo: una cena ricercata al ristorante Pierrine accompagnata da musica jazz dal vivo e brindisi di mezzanotte con champagne, e una serata più informale presso il Two E Lounge con open bar, raw bar e DJ set.

Loews Regency Hotel organizza il Party on Park Avenue, una notte glamour in un’elegante suite nell’Upper East Side di Manhattan con open bar di cocktail, deliziosi antipasti e brindisi di mezzanotte con champagne.

The Hilton Garden Inn Staten Island, situato nel cuore di un’area protetta, organizza  nella sua sala da ballo Nicotra, il Galà annuale di Capodanno a tema “Roarin’ 20’s”, con l’accompagnamento di un’orchestra.

Eventi

Il Bar360, presso Resorts World Casino, l’unico casinò nella città di New York City, ospita un grande evento di Capodanno che prevede l’esibizione dell’artista del Bronx Judy Torres e il Black and White Ball presentato da Chef Garfield e Deejay Roy. Gli ospiti sono anche invitati a scoprire le 4.200 slot-machine e i 1.300 giochi da tavolo elettronici del casinò.

Una tradizione di Brooklyn da 40 anni, The New Year’s Eve Fireworks Celebration torna quest’anno nella storica Grand Army Plaza di Prospect Park, con Eric L. Adams, Presidente del Distretto di Brooklyn. L’evento, adatto alle famiglie e gratuito, è il modo migliore per vivere un’esperienza autentica insieme ai newyorkesi.

La Circle Lines New Year’s Eve Cruise, lungo il New York Harbor, è l’esperienza ideale per godere di una splendida vista dello skyline di New York City e per ammirare lo spettacolo pirotecnico sul fiume Hudson. La serata, in programma dalle 21:00 fino a mezzanotte inoltrata, ospiterà un DJ e il brindisi di mezzanotte. Per accedere all’evento è richiesta un’età minima di 18 anni; per il consumo di bevande alcoliche, invece, l’età necessaria è di 21 anni.

Dedicata agli sportivi è la NYRR Midnight Run di Central Park, una corsa di 6km che prende il via con uno spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte dalla Bethesda Terrace.

Le famiglie troveranno tante idee per festeggiare nel Bronx: a partire dal Bronx zoo con le sue Holiday Lights, uno spettacolo di luci disponibile dalle 17:00 alle 21:00.  Nel vicino New York Botanical Garden, invece, si può ammirare l’Holiday Train Show, con trenini che sfrecciano attraverso le riproduzioni in minuatura di oltre 175 attrazioni iconiche di New York City, come il One World Trade Center, l’Empire State Building e la Statua della Libertà, realizzate solo con materiali naturali.

I più coraggiosi potranno invece inauguare il primo giorno del 2020 con un tuffo nell’oceano: l’evento, organizzato da The Coney Island Polar Bear Club sulla spiaggia di Coney Island, all’ingresso di Stillwell Avenue, è gratuito su prenotazione. Dopo il bagno, i partecipanti avranno accesso omaggio al vicino New York Aquarium.

Per maggiori informazioni sulla città e i suoi eventi, consultare la Guida Ufficale di New York City: www.nycgo.com

 

Nota per la stampa:

Una selezione di immagini è disponibile al link: https://spaces.hightail.com/space/COj3awETny

Scaricando i file a questo link, si accettano i seguenti termini e condizioni: NYC & Company riserva l’uso dei materiali solo per uso stampa. Qualsiasi altro utilizzo, sia totale che parziale, è vietato (incluso plagio, distribuzione o vendita dei materiali in oggetto). I materiali non possono essere utilizzati per uso commerciale o per altri scopi senza la concessione di NYC & Company. NYC & Company fornisce i materiali senza garantire l’osservanza di queste condizioni da parte di terzi. Tutte le immagini vanno creditate con il nome del fotografo presente nel nome del file.

Ufficio stampa: