MENO DI UN MESE E SARÀ DI NUOVO “ESTATE IN PARADISO”! IL CHIA LAGUNA ANNUNCIA LA DATA DI RIAPERTURA: 26 GIUGNO 2020

Press 3 June 2020

Finita la fase dell’#iorestoacasa e riaperti i confini tra regioni, gli italiani cominciano a riaffacciarsi alla vita, quella di prima dell’emergenza da Covid-19, quella delle relazioni, della spensieratezza, della progettualità e, perché no, dei sogni. E la vacanza era e rimane uno dei sogni più belli da realizzare! Il Chia Laguna resort, nella splendida cornice della Sardegna del Sud, con le sue lagune colorate e le lunghe spiagge bianche, spalanca le porte del sogno, annunciando la data di riapertura per questa nuova stagione: 26 giugno 2020. Meno di un mese da oggi e il paradiso di Chia sarà nuovamente lì, pronto ad accogliere i suoi ospiti con la serenità di sempre e nel massimo della sicurezza.

Il Chia Laguna riapre con i suoi servizi, rigorosamente adeguati alle normative vigenti, e con la novità già annunciata lo scorso febbraio, il restyling dell’Hotel Village: ampie camere immerse nella macchia mediterrana, ridisegnate dallo Studio Marco Piva Milano in uno stile ispirato alla natura che crea ambienti accoglienti e luminosi. Un design mediterraneo-contemporaneo per vivere una vacanza ancora più autentica e sicura su uno dei mari più belli d’Italia.

“E’ con il cuore pieno di gioia e un pizzico di orgoglio che annuncio la data di riapertura del Chia Laguna il 26 giugno”, dichiara Francesco Ascani, GM di Chia. “Stiamo completando la messa in sicurezza del nostro resort che si sviluppa su una superficie di 13 ettari, offrendo di per sé ampi spazi, sia all’interno che all’aperto, sia nelle aree comuni che nella privacy della propria camera”, precisa Ascani. “Come sarà la vacanza a Chia questa estate? Le nostre bellissime spiagge saranno sempre lì, ridisegnate con le giuste distanze tra ombrelloni per garantire privacy e sicurezza; i ristoranti e bar offriranno agevolmente l’adeguato distanziamento fra i tavoli previsto dalle normative, sarà comunque possibile usufruire del servizio di room service nella propria camera per coniugare il massimo della sicurezza alla piacevolezza di un’esperienza gourmet esclusiva; il servizio sarà sempre attento e puntuale ma non invasivo; sarà possibile fare escursioni, praticare sport individuali, coccolarsi alla Spa; i miniclub, divisi per fasce d’età, garantiranno il corretto intrattenimento per i piccoli ospiti del resort; la Piazza sarà ancora il punto d’incontro serale del Chia Laguna, con una proposta soft ed elegante adatta a grandi e piccini. Sarò felice il 26 giugno di poter dare il benvenuto, rigorosamente a un metro di distanza, ai primi ospiti di questa stagione anomala ma che ci vedrà comunque al fianco degli italiani che decideranno di premiare il nostro bellissimo Paese scegliendo di trascorrere le vacanze insieme a noi in Sardegna”, conclude Ascani.

“Un grazie di cuore a tutte le persone che in questi 2 mesi di lockdown ci hanno scritto, con le email e sui social, chiedendoci notizie e aggiornamenti a seguito dell’emergenza da Covid-19”, dichiara Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection. “A partire dalla fine di febbraio il nostro impegno primario è stata la messa in sicurezza dei dipendenti dei nostri hotel a Courmayeur (Le Massif), in Toscana (Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti) e in Sardegna (Chia Laguna)”, continua Cicalò. “Nel frattempo abbiamo scelto di guardare avanti e abbiamo lavorato per pianificare le date di riapertura. Con profondo affetto e grande stima ringrazio tutto il team per l’impegno e la dedizione e sono orgoglioso di annunciare che il Chia Laguna riaprirà il prossimo 26 giugno”, conclude, “e a seguire annunceremo anche le altre riaperture, in fase ultima di definizione”.

Il Chia Laguna ha implementato una serie di protocolli operativi che garantiscono i più elevati standard di sicurezza e tutela della salute degli ospiti e dello staff in ottemperanza alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e alle normative italiane previste dagli organi competenti. Pubblicate integralmente nel sito web del resort alla pagina dedicata all’Informativa Covid, queste le principali misure di sicurezza adottate in hotel:

IGIENE E TUTELA DELLA SALUTE

– Impianti di climatizzazione: secondo le disposizioni vigenti viene eseguita accurata pulizia e igienizzazione degli impianti delle aree comuni e delle camere prima dell’arrivo di ogni ospite con soluzione idroalcolica e perossido di idrogeno.

– Dispenser gel sanificante: in ogni area del resort e in tutte le camere sono a disposizione dispender di gel disinfettante.

– Dispositivi personali di sicurezza: gli ospiti e il personale di contatto sono tenuti ad indossare mascherine chirurgiche nelle aree comuni del resort ove non sarà possibile garantire la distanza di sicurezza (1 mt).

– Igienizzazione aree comuni: le aree comuni sono sottoposte giornalmente a igienizzazione con specifici prodotti battericidi e virucidi.

– Igienizzazione camere: la maggior parte delle nostre camere offre spazi all’aperto privati e ampie finestre che favoriscono l’aerazione degli ambienti. Le camere sono sottoposte a igienizzazione con specifici prodotti battericidi e virucidi ad ogni cambio ospite.

– Servizi transfer e navetta per le spiagge: i nostri mezzi sono sottoposti a rigidi protocolli di igienizzazione giornaliera e viene garantito il distanziamento tra le persone (1 metro). Ove non possibile sarà richiesto l’uso delle mascherine chirurgiche.

PRIVACY E DISTANZIAMENTO SOCIALE

– Check-in e check out: le procedure di check-in possono essere in parte espletate prima dell’arrivo in modo da evitare al massimo i contatti ravvicinati con il personale di ricevimento. Durante il check out sono favoriti sistemi di pagamento contactless.

– SPA: i consueti alti standard igienico sanitari della spa sono stati ulteriormente potenziati per garantire la massima sicurezza. L’igienizzazione del lettino e di tutte le superfici della cabina dopo ogni trattamento eseguita con soluzione idroalcolica e perossido, unitamente all’utilizzo di specifici dispositivi di protezione indossati dai terapisti, garantiscono di vivere l’esperienza relax in tutta sicurezza.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

– Staff: tutto il nostro personale è stato formato all’applicazione e alla vigilanza dei protocolli di tutela della salute e della sicurezza di ospiti e staff secondo quanto stabilito dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e degli organi governativi preposti. Tutto il personale sarà sottoposto a controllo della temperatura all’inizio del turno di lavoro. Rigidi protocolli di sicurezza sono stati implementati anche per l’accesso al resort da parte dei fornitori.