MAURITIUS INCONTRA IL TRADE A TTG INCONTRI

MAURITIUS INCONTRA IL TRADE A TTG INCONTRI

Press 13 October 2016

Mauritius Tourism Promotion Authority partecipa alla fiera al Padiglione C1 stand 92/93

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) partecipa a TTG Incontri di Rimini per incontrare gli operatori e presentare le novità della destinazione; allo stand di Mauritius, PAD. C1, stand 92/93, accanto ad MTPA saranno presenti i partner dell’industria turistica mauriziana: la compagnia aerea Air Mauritius, gli hotel Beachcomber Hotels, LUX* Resorts and Hotels e Sun Resorts e gli operatori inbound Lotus AsiaMauritoursPromotour.

Arnaud Martin, Chairman di MTPA, ha dichiarato: “Come ogni anno, TTG Incontri, la principale fiera italiana per il settore turistico, è un importante appuntamento per l’Ente del Turismo di Mauritius per incontrare gli operatori del settore e gli agenti di viaggio, oltre che rafforzare le relazioni e le collaborazioni di lunga data sia per stringerne di nuove.

“Nel 2015,” continua Mr. Martin, “Mauritius ha totalizzato 1.151.723 arrivi internazionali (+10,9% rispetto al 2014) e nei primi sei mesi del 2016 586.464 viaggiatori internazionali, in crescita del 9,9% rispetto al precedente anno con uno share del 55% rappresentato dall’Europa, 25% dall’Africa, 17% dall’Asia. L’Europa ha fatto registrare un incremento di arrivi nel 2015 pari al 10,7% trascinato in particolare dal consistente aumento dei flussi dalla Germania e UK ma anche paesi come Belgio, Svezia, Austria e Spagna.”

L’Italia da sempre rappresenta un mercato chiave per la destinazione occupando il 9° posto a livello internazionale e il 5° a livello europeo dopo dove Francia, UK e Germania e Svizzera. Inoltre il mercato italiano sta registrando negli ultimi mesi un trend molto positivo, con un costante incremento del numero di turisti italiani, iniziato già alla fine del 2014. Mauritius ha accolto nel periodo gennaio – agosto 2016 17.836 turisti italiani, registrando un con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo nel 2015. Dati che riconfermano la crescita continua e costante dalla fine del 2015, con un +12% a dicembre 2015 sul 2014 e prospetta una tendenza positiva anche per la chiusura del 2016”, ha concluso Mr. Martin.

Il trade rappresenta un interlocutore di primaria importanza per Mauritius, e l’Ente del Turismo continua ad investire con programmi di formazione e attività dedicate. Per gli agenti di viaggio, l’ente organizzerà nel corso del 2017 una serie di webinar dedicati a diversi temi di approfondimento, newsletter mensili per aggiornare gli operatori con le principali novità e curiosità che riguardano l’isola di Mauritius, oltre che un workshop informativo in collaborazione con i principali partner della destinazione, in programma per la prossima primavera.

GLI ESPOSITORI
In occasione di TTG Incontri, anche i partner dell’industria turistica presenteranno le novità per la prossima stagione: la compagnia aerea Air Mauritius annuncia la programmazione per l’alta stagione invernale 2016-17 con voli plurigiornalieri in partenza dall’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, congiuntamente al suo partner Air France, permettendo così un’ampia e flessibile scelta di orari ai suoi clienti, con piacevoli e voli notturni e comode coincidenze dalle principali città italiane. Beachcomber Resorts & Hotels presenterà a TTG tutte il nuovo volto del brand rinnovato secondo il nuovo concept “The Art of Beautiful” per celebrare l’impegno prezioso di ogni membro della grande famiglia Beachcomber che condivide i valori di attenzione verso il cliente e cura del servizio per raggiungere uno standard sempre più alto per i loro ospiti. LUX* Resorts and Hotels ha recentemente ricevuto importanti riconoscimenti internazionali come il titolo di Luxury Hotel & Resort Operator of the Year ai TTG Travel Awards 2016, oltre che il premio Food and Travel Reader Awards 2016 nella categoria “International Hotel in the Year” per l’eccellente offerta culinaria dell’hotel LUX* Belle Mare. Altra prestigiosa catena alberghiera mauriziana, Sun Resorts accoglierà i visitatori dello stand di MTPA per fornire materiali ed informazioni circa le proprie strutture di alto livello sull’isola.
I DMC Lotus Asia, Promotour e Mauritours, per il quale parteciperà il Chairman Stephane Leal, proporranno presso lo stand di MTPA le novità relative ai tour e agli itinerari realizzati ad hoc per tutti i target di viaggiatori che vogliono scoprire Mauritius, dagli itinerari romantici dedicati agli honeymooners e alle coppie, fino ai percorsi in bicicletta o a piedi tra la foresta tropicale.