MARRIOTT INTERNATIONAL PREVEDE UNA CRESCITA OLTRE IL RADDOPPIO DEL PORTFOLIO ALL-INCLUSIVE GRAZIE A UN ACCORDO CON SUNWING TRAVEL GROUP

MARRIOTT INTERNATIONAL PREVEDE UNA CRESCITA OLTRE IL RADDOPPIO DEL PORTFOLIO ALL-INCLUSIVE GRAZIE A UN ACCORDO CON SUNWING TRAVEL GROUP

Press 11 February 2021

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) ha annunciato oggi di aver pianificato una significativa espansione del suo portfolio all-inclusive attraverso un accordo a lungo termine con la divisione alberghiera di Sunwing Travel Group, Blue Diamond Resorts, che possiede un ampio ventaglio di proprietà resort tra Caraibi, America Centrale e Messico. L’accordo porterebbe Marriott nella lista dei primi 10 player all-inclusive globali aggiungendo 19 resort in franchising al gruppo per un totale di quasi 7.000 camere in sei destinazioni. Cresce così di oltre il raddoppio il numero delle proprietà nel segmento all-inclusive per un totale di 33 proprietà entro il 2025. La maggior parte delle proprietà è in previsione di essere convertita al brand Marriott Autograph Collection entro la metà del 2021.

“Siamo entusiasti di lavorare con Sunwing Travel Group e di espanderci in due nuove destinazioni di grande fascino quali St. Lucia e Antigua”, commenta Tony Capuano, Group President, Global Development, Design and Operations Services, Marriott International. “L’esperienza di Blue Diamond nel segmento all-inclusive e nei resort di alta qualità rende queste proprietà un’eccellente aggiunta al portfolio Marriott. La firma di questo accordo oggi è la conferma delle dimensioni dei programmi di fidelizzazione di Marriott International, e siamo fiduciosi di poter garantire presto una scelta più ampia nei Caraibi e in America Latina ai viaggiatori in cerca di un’esperienza all-inclusive”.

Marriott International ha lanciato la piattaforma di portfolio all-inclusive multimarca ad agosto 2019 che attualmente conta 9 hotel operativi in Costa Rica, Barbados e Messico con ulteriori 5 hotel in apertura in Messico, Curacao, Repubblica Dominicana, Giamaica e Brasile. A seguito dell’accordo di oggi altri 19 hotel entreranno a far parte del portfolio. La piattaforma fornirà ai 145 milioni di iscritti al programma Marriott Bonvoy la possibilità di guadagnare e riscattare punti seguendo il semplice concetto alla base dei POP (pay-one-price)  tickets .

“Siamo elettrizzati di questo accordo con Marriott International e di introdurre il portfolio Blue Diamond Resorts nel brand Autograph Collection”, dichiara Stephen Hunter, CEO di Sunwing Travel Group. “I nostri lussuosi e pluripremiati hotel beneficeranno della reputazione di fama mondiale di Marriott e del suo stimato programma di affiliazione, mantenendo la nostra vocazione  che offre ai nostri ospiti un’esperienza di soggiorno senza precedenti”.

Di seguito, i resort che saranno interessati dalla conversione Autograph Collection:
Messico

  • Royalton Riviera Cancun Resort & Spa: 840 camere
  • Hideaway at Royalton Riviera Cancun: 343 camere
  • Planet Hollywood Beach Resort Cancun: 566 camere
  • Planet Hollywood Adults Scene Cancun: 332 camere
  • Royalton CHIC Suites Cancun Resort & Spa: 457 camere

Repubblica Dominicana

  • Royalton Bavaro Resort & Spa: 730 camere
  • Royalton CHIC Punta Cana Resort & Spa: 320 camere
  • Royalton Splash Punta Cana Resort & Spa: 525 camere
  • Royalton Punta Cana Resort & Casino: 317 camere
  • Hideaway at Royalton Punta Cana: 168 camere

Jamaica

  • Royalton White Sands Montego Bay: 352 camere
  • Royalton Blue Waters Montego Bay: 228 camere
  • Hideaway at Royalton Negril: 140 camere
  • Royalton Negril Resort & Spa: 407 camere

St. Lucia

  • Royalton Saint Lucia Resort & Spa: 290 camere
  • Hideaway at Royalton Saint Lucia: 166 camere

Antigua 

  • Royalton Antigua Resort & Spa: 294 camere

Costa Rica

  • Planet Hollywood Beach Resort Costa Rica: 294 camere

Il portfolio all-inclusive multimarca di Marriott International
Data la crescente domanda di soggiorni all-inclusive premium e di lusso, Marriott International aveva annunciato in passato che avrebbe portato otto dei suoi 30 marchi iconici globali nella categoria all-inclusive: The Ritz-Carlton, The Luxury Collection, Marriott Hotels, Westin Hotels, W Hotels, Autograph Collection, Tribute Portfolio e Delta Hotels by Marriott. L’accordo odierno riflette l’aggiunta di 19 resort nella Collezione Autograph di Marriott International, una raccolta curata di hotel indipendenti straordinari selezionati sartorialmente per le spiccate caratteristiche di design e ospitalità. Gli ospiti potranno beneficiare di un’esperienza di soggiorno all-inclusive in un contesto dal design unico, opzioni di ristorazione dinamiche, programmi di spa e benessere potenziati.

Commitment to Clean 
Gli hotel del portfolio Marriott seguono i protocolli Marriott International “Commitment to Clean”, creati in collaborazione con i maggiori esperti in sicurezza alimentare e idrica, igiene e prevenzione delle infezioni del settore alberghiero. Questi protocolli includono l’obbligo di indossare la mascherina valido per tutti gli ospiti e i collaboratori all’interno dell’hotel e l’uso di disinfettanti raccomandati dai centri di controllo sanitari locali e dall’OMS per disinfettare le superfici in tutti gli hotel.
Inoltre, il gruppo ha modificato i servizi di ristorazione creando un approccio di nuova concezione ai buffet e ai pasti in camera. Le misure includono – ma non sono limitate a – un servizio senza contatto e low-touch, menu digitali, opzioni mini buffet pre-impiattati e un buffet ibrido con elementi di servizio autoguidato intorno a selezioni servite o confezionate individualmente.

Per scaricare immagini in alta risoluzione cliccare qui: https://we.tl/t-EEQ9wlIN1l