Looking4: i parcheggi di Roma Fiumicino e Ciampino si prenotano online

Press 29 March 2018

Crescono del 25% le prenotazioni a Fiumicino e si moltiplicano per otto quelle di Ciampino

Sono sempre di più i romani che hanno scoperto la facilità e comodità di prenotare online il proprio parcheggio presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino grazie all’accordo, siglato nel 2017 e di recente rinnovato, tra Looking4, azienda leader nella comparazione dei prezzi dei parcheggi in aeroporti, porti e stazioni ferroviarie, e ADR – Aeroporti di Roma.

I dati di traffico sul sito di Looking4 hanno infatti registrato nel 2017 un aumento delle prenotazioni del 25% per Roma Fiumicino e del 738% per Roma Ciampino rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda la tendenza delle prenotazioni, a Roma Ciampino il 60% degli utenti prenota in anticipo, in media 16 giorni prima della partenza; mentre a Roma Fiumicino la maggioranza – il 52% – riserva il proprio parcheggio last minute, ovvero tra zero e tre giorni dalla partenza.

Attraverso questa importante collaborazione i clienti di Looking4 in partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino hanno ora a disposizione nuove ed efficienti opzioni di parcheggio e procedure semplificate per la prenotazione e il pagamento.

“L’Italia è tra i quattro mercati più importanti per Looking4. Dall’ingresso nel mercato italiano nel 2013, abbiamo registrato di anno in anno una crescita fenomenale”, ha dichiarato Martin Mansell, Founder and Managing Director di Looking4, che prosegue “In particolare, gli aeroporti di Roma FCO e CIA hanno  movimentato oltre 46 milioni di passeggeri nel 2017 e si confermano strategici per la nostra azienda. Siamo quindi lieti di rinnovare la collaborazione con ADR, il gruppo aeroportuale più grande d’Italia, e puntiamo a consolidare questa partnership, offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma di servizi alle tariffe più competitive sul mercato”.

Aeroporti di Roma ha dichiarato: “oggi, Looking4 è un partner  importante per ADR Mobility. La collaborazione ci permette di venire incontro alle richieste da parte dei nostri clienti che cercano parcheggio tramite internet, grazie al lavoro che giornalmente viene fatto dall’azienda”.

La piattaforma online di Looking4 è intuitiva e permette una rapida comparazione dei prezzi dei posteggi degli aeroporti. L’azienda ha inoltre ampliato la propria mission offrendo ora anche transfer e lounge aeroportuali.