L’INDUSTRIA TURISTICA LOMBARDA IN MOSTRA ALL’ESTERO CON EXPLORA

Press 19 December 2019

Proseguono le attività di promozione dell’offerta turistica della Lombardia nei mercati esteri. Anche quest’anno, Explora S.C.p.A., ha confermato il proprio supporto agli operatori organizzando la partecipazione di un numero selezionato di rappresentanti dell’industria turistica lombarda ad alcuni workshop B2B per facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta e stimolare i flussi turistici internazionali.

Questa attività si colloca all’interno dell’ampio piano di promozione internazionale di Explora che mira ad amplificare e a consolidare la conoscenza della destinazione Lombardia nei mercati esteri principali come la Germania e i Paesi emergenti dell’Est Europa, e a sostenere i partner dell’industria turistica nella promozione della loro diversificata offerta. In aggiunta, quest’anno Explora ha condotto, per la prima volta negli Stati Uniti, una serie di iniziative B2B e B2C, come la sinergia con Eataly, che ha visto la realizzazione di eventi a New York e a Los Angeles focalizzati sul tema food valorizzando i territori attraverso le eccellenze gastronomiche della Lombardia.

In occasione dei tre appuntamenti B2B organizzati dal network di ITW- Italian Travel Workshop, che si sono svolti tra ottobre e dicembre a New York, Varsavia e a Dusseldorf, Explora, attraverso un bando, ha messo a disposizione degli operatori lombardi oltre 30 postazioni. Un’occasione di networking interessante e ben apprezzata dall’industria turistica della Regione che ha avuto l’opportunità di presentare i propri prodotti a una audience di potenziali buyer.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468