LE MASSIF: SETTIMANA BIANCA E CARNEVALE SULLA NEVE A COURMAYEUR

Press 19 February 2019

Le Massif, il nuovo indirizzo di Italian Hospitality Collection nel cuore di Courmayeur e affiliato a The Leading Hotels of the World, è la location ideale per trascorrere un soggiorno di divertimento durante la settimana del Carnevale. La vivace cittadina valdostana ospita il 5 marzo il Camètràn, il Carnevale più alto d’Europa risalente ai primi del ‘900, caratterizzato dalla presenza di antiche maschere, dalle tradizioni della montagna e dalle sfilate di carri allegorici in un borgo in festa. Il Carnevale rappresenta inoltre l’occasione per partire con tutta la famiglia per una settimana bianca indimenticabile ai piedi del Monte Bianco tra allegre ciaspolate, passeggiate nella natura e deliziosa cucina di montagna.

L’apice della festa si raggiunge il Martedì Grasso, quando a cominciare dal mattino “le vieux et la vieille” di ogni frazione, ovvero le maschere del “vecchio” e della “vecchia”, girano per il paese annunciando l’arrivo del carnevale, con il suono dei campanacci. In occasione dell’evento più colorato dell’anno, tra le strade si diffonde il profumo della “seuppa”, la tipica zuppa preparata dal Comité di Courmayeur in piazza Abbé Henry e come da tradizione, viene accompagnata da fontina, saucisses e pane nero. A colorare il tutto, l’allegria dei “Beuffons”, il variopinto esercito che annuncia l’arrivo del Carnevale con il suono dei campanelli invadendo le vie del centro, accompagnando la sfilata dei carri allegorici, i cui temi sono ispirati alle vicende locali dell’anno. A chiudere i festeggiamenti, il tradizionale “Seittòn”, la gara a coppie miste di taglio del tronco, che, dopo le premiazioni, lascia il posto a musica e balli fino a tarda sera.

Per l’occasione niente di meglio che vivere l’esperienza a Le Massif approfittando di “Winter offer” che include due notti gratuite per soggiorni di minimo sette notti. L’offerta prevede pernottamento con trattamento Bed & Breakfast o Mezza Pensione, servizio di Ski concierge; deposito sci sulle piste con armadietti riservati riscaldati; accesso alla spa con idromassaggio, sauna e bagno turco e alla moderna fitness room. I piccoli ospiti avranno sempre inclusa la colazione a buffet, pranzo, merenda pomeridiana e cena con bevande come previsto dalla carta dedicata, accesso al mini & kids club activities (3-12 anni).Durante il soggiorno si potrà deliziare il palato assaggiando i sapori autentici della tradizionale cucina valdostana coniugati con le influenze della cucina italiana e francese e alla modernità delle creazioni gourmet dello chef dell’hotel.

A Le Massif le famiglie potranno vivere un soggiorno indimenticabile durante il Carnevale e provare nuove entusiasmanti esperienze ai piedi del Monte Bianco. Non resta che preparare le valigie e partire!

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675