L’ANNO PROSSIMO GLI USA VI ASPETTANO CON 6 IMPERDIBILI EVENTI A TUTTO SPORT

Press 31 August 2022

Da sempre patria di grandi squadre e di grandi giocatori, gli Stati Uniti dovrebbero essere in cima alla lista dei viaggi di ogni appassionato di sport. A tal proposito, Visit the USA ha raccolto sei eventi sportivi in sei Stati diversi da non perdere nel 2023.

12 febbraio:
Evento: Super Bowl – NFL
Costo del biglietto: Biglietti a partire da €3.000. Per maggior informazioni, si prega di visitare il sito del rivenditore ufficiale, Ticketmaster: https://www.ticketmaster.it/.
Dove: Glendale, Arizona
Aeroporto più vicino: Phoenix, Arizona

Non è esagerato dire che il Super Bowl è la partita che ferma una nazione intera. Questo evento sportivo, l’appuntamento annuale più seguito al mondo, si tiene sempre la prima domenica di febbraio ed è così amato che negli Stati Uniti è di fatto una festa nazionale. L’anno prossimo il Super Bowl LVII si terrà all’University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona. Si tratta di uno stadio enorme che sarà gremito fino all’inverosimile di tifosi in festa. Non mancherà il magico spettacolo dell’intervallo, con l’esibizione dei più grandi e popolari artisti della musica mondiale. Al fischio d’inizio, si dà avvio alle emozioni suscitate da touchdown e field goal, fumble e intercetti, e tutto il resto. Un’altra esperienza da non perdere sono le feste all’aperto prima dell’inizio della partita, dove i tifosi si incontrano per mangiare e bere. Per chi volesse assistere alla magia di una partita di NFL dal vivo senza dover pagare un prezzo elevato, è possibile assistere al campionato degli Arizona Cardinals, che inizierà a ottobre di quest’anno.

Cosa fare in città: Il Giardino Botanico del Deserto di Phoenix, in Arizona, offre circa 57 ettari di flora, tra cui straordinarie collezioni di agave e cactus.

19 febbraio:
Evento: NBA All-Star Game – Basketball
Costro del biglietto: Il costo del biglietto si aggira intorno ai €100. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://www.nba.com/jazz/2023-utah-all-star
Dove: Salt Lake City, Utah
Aeroporto più vicino: Salt Lake City, Utah

Il 72° NBA All-Star Game si svolgerà alla Vivint Arena, sede degli Utah Jazz, raggiungendo quindi il 30° anniversario dell’NBA All-Star Game del 1993 giocato a Salt Lake City. L’All-Star Game dell’NBA è considerato il “fior friore” della pallacanestro, che si svolge ogni febbraio e contrappone i migliori giocatori della costa Est a quelli della costa Ovest. Il basket è forse uno degli sport più “americani”: che si tratti di un ambiente urbano o rurale, si trovano sempre ragazzi che ci giocano in un campetto. È così popolare per via della sua accessibilità, semplicità e velocità. Il calore dei tifosi è una parte importante dell’NBA, quindi non abbiate paura di scegliere una squadra e di tifarla! Con lo sfarzo e il glamour delle star di Hollywood sedute in prima fila, le cheerleader nell’intervallo e l’entusiasmo dei tifosi sugli spalti, incluse le riprese sul maxischermo, è facile capire perché il basket sia uno sport così popolare, anche tra coloro che non conoscono neppure le regole.

Cosa fare in città: A un paio d’ore d’auto da Salt Lake City si trovano cinque parchi nazionali e 11 stazioni sciistiche di livello mondiale, tra cui le sorgenti calde di Yellowstone e le antiche dimore rupestri di Mesa Verde.

6 maggio:
Evento: Kentucky Derby
Costo del biglietto: Biglietti a partire da €45. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://www.kentuckyderby.com/tickets
Dove: Louisville, Kentucky
Aeroporto più vicino: Lexington, Kentucky

Conosciuto come “i due minuti più veloci dello sport”, il Kentucky Derby è l’evento sportivo ininterrotto più longevo degli Stati Uniti. Tenutosi ogni anno il primo sabato di maggio dal 1875 a Churchill Downs a Louisville, nel Kentucky, questa corsa di purosangue è più di una semplice gara di cavalli per le 155.000 persone che vi partecipano: è una vera e propria festa che dura tutto il weekend. Il venerdì, Churchill Downs ospita la corsa delle Kentucky Oaks, seguita da una serata di feste nelle sale da ballo, nei palazzi e nei bar di Louisville, molti dei quali restano aperti tutta la notte. Il sabato, invece ospita un’altra giornata di gare, con l’evento principale che si tiene intorno alle 18.30. I partecipanti al Kentucky Derby si vestono per lasciare un segno: per le donne, l’elemento chiave sono i cappelli (di solito più grandi sono, meglio è); mentre per gli uomini, è sufficiente un completo, meglio se di colore cachi o seersucker abbinato a un borsalino di paglia.

Cosa fare in città: A meno di un’ora di macchina da Louisville, la Heaven Hill Distillery di Bardstown è un must per tutti gli appassionati di bourbon. Una visita all’azienda a conduzione familiare è sinonimo di un’esperienza di degustazione coinvolgente che, se possibile, va fatta con “Whiskey Jean”.

12-18 giugno:
Evento: U.S. Open – Golf
Costo del biglietto: Biglietti a partire da €35. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://www.usopen.com/2023-tickets-updates.html
Dove: Los Angeles, California
Aeroporto più vicino: Los Angeles, California

L’anno prossimo l’U.S. Open Championship si svolgerà su uno dei campi più difficili del Paese, il Los Angeles Country Club. Ciò significa che anche i migliori golfisti del mondo faranno fatica a ottenere un punteggio libero, rendendo questo major probabilmente il più impegnativo del golf. L’U.S. Open si svolge in quattro giorni d’estate, con il round finale che cade la terza domenica di giugno e che coincide con la festa del papà negli Stati Uniti. Il campo di gara è composto dai primi 60 golfisti del mondo e da tutti i recenti vincitori di major; gli altri posti sono disponibili per tutti i golfisti professionisti che partecipano ai vari tornei di qualificazione e per alcuni dilettanti di spicco. L’U.S. Open offre un’esperienza unica: lo Spectator Square è un centro di servizi di tutti i tipi, dal cibo ai negozi, dagli autografi per i fan alle cabine fotografiche, fino a minicorsi con cui lavorare sul proprio swing con un professionista.

Cosa fare in città: Si può visitare il Museo degli Oscar di Los Angeles, inaugurato di recente. Esperienza immersiva e divertente, il museo offre mostre e programmi unici, facendo rivivere il mondo del cinema.

Luglio
Evento: All-Star baseball
Costo del biglietto: Biglietti a partire da €15. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://www.mlb.com/mariners/fans/all-star-game
Dove: Seattle, Washington
Aeroporto più vicino: Seattle, Washington

Il baseball è la quintessenza del mondo sportivo americano e, con la stagione che va da aprile a ottobre, la Major League Baseball è imperdibile durante un soggiorno estivo negli Stati Uniti. Il T-Mobile Park dei Seattle Mariners, considerato uno dei parchi più belli della MLB , sarà la sede della All-Star Week 2023, in cui i partecipanti vengono selezionati dai voti dei tifosi. Dallo stadio si può godere di una vista straordinaria dello skyline di Seattle. Lasciatevi inebriare dall’odore degli hot dog mentre i tifosi aspettano l’ingresso in campo della loro squadra. La tradizione decennale delle partite dei Mariners vuole che la canzone “Louie Louie” venga suonata ogni volta dopo “Take Me Out to the Ballgame”, sempre cantata a metà del settimo inning di una partita di MLB.

Cosa fare in città: Seattle è famosa per la sua cultura del caffè ed è la sede di Starbucks. Visitate la Starbucks Reserve Roastery per vivere un’esperienza coinvolgente (e assaggiare) il caffè del famoso marchio.

Settembre:
Evento: U.S. Open – Tennis
Costo del biglietto: Biglietti a partire da €30. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://www.usopen.org/index.html
Dove: New York City, NY
Aeroporto più vicino: New York City, NY

Gli U.S. Open sono l’ultimo dei quattro major del tennis e si svolgono ogni anno tra la fine di agosto e l’inizio di settembre al Billie Jean King National Tennis Centre di Flushing Meadows, nel Queens, a New York. 128 tra i migliori tennisti del mondo, provenienti da tutto il mondo, si qualificano per disputare i titoli di singolo. La posta in gioco non potrebbe essere più alta: dai Major dipendono intere carriere. Il mix di tifosi sugli spalti è tanto vario quanto la schiera di giocatori in campo, in quanto la gente accorre da tutto il mondo per fare il tifo per i propri beniamini e immergersi in un’atmosfera elettrica. È possibile acquistare biglietti per assistere ai migliori giocatori sui campi da gioco o un ground pass per entrare e uscire dalle partite e provare l’emozione dei campi esterni.

Cosa fare in città: Si può esplorare la gastronomia del Queens con il tour “Culinary Backstreets” che si snoda tra i viali del quartiere più grande e vario di New York.