LA REPUBBLICA DOMINICANA FA IL PUNTO A TTG INCONTRI

LA REPUBBLICA DOMINICANA FA IL PUNTO A TTG INCONTRI

Press 6 October 2017

Fiera di Rimini, 12-14 ottobre 2017 – Pad. C1 Stand 007-016

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana partecipa anche quest’anno alla fiera TTG Incontri di Rimini dal 12 al 14 ottobre per presentare le novità del Paese e incontrare nuovi partner nazionali e internazionali. Presso lo stand saranno presenti Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo in Italia con il suo team oltre ai partner dell’industria turistica locale. In agenda per il 13 ottobre alle ore 11:30 presso lo stand la presentazione dei nuovi tour proposti da Colonial tours & travel, a cura del CEO Mariagrazia Battaglia.

Tra le novità dell’Ente, quest’anno il focus è sul segmento congressuale con la produzione di una vera e propria guida MICE che raccoglie l’ampia offerta alberghiera del Paese capace di rispondere alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore e di organizzare eventi di livello. In programma anche un progetto dedicato al segmento lusso in collaborazione con HTMS e una selezione di agenzie top; oltre a un progetto Drone con Francorosso che prevede riprese dall’alto della capitale, La Romana, Punta Cana e Samanà.

Fra le attività in collaborazione con Tour Operator, l’Ente ha in programma una serie di presentazioni al trade con Press tours, che alla formazione affiancheranno piacevoli momenti leisure con danze dominicane, degustazioni di rum e gastronomia tipica. Un appuntamento al mese, lo scorso 21 settembre a Perugia, il 26 ottobre a Milano, il 16 novembre a Desenzano e il 5 dicembre a Venezia. Sono previste presentazioni anche con Eden Viaggi il 16 novembre a Forte dei Marmi con i suoi Eden Cafe.

“La Repubblica Dominicana continua ad essere una destinazione molto amata e scelta da milioni di persone in tutto il mondo per le proprie vacanze non solo per la sua bellezza, ma anche per la diversità della sua offerta. I dati degli arrivi globali da gennaio ad agosto 2017 lo confermano, registrando ben 4.400.124 visitatori (turisti non residenti), ovvero un +5.64% rispetto allo stesso periodo del 2016. L’Italia si riconferma un mercato di grande importanza per la Repubblica Dominicana con 54.706 italiani da gennaio ad agosto, +0.59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno” – ha commentato la Direttrice Neyda Garcia.

Non solo co-marketing, è infatti in partenza una campagna pubblicitaria con Radio 105 che, dal 9 al 22 ottobre, accompagnerà i propri ascoltatori alla scoperta di quest’isola magnifica in compagnia di Dj Giuseppe & Fabiola, all’interno del loro programma Music & Cars. Dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio dalle 16 alle 18, i due DJ porteranno nelle case, negli uffici e nelle auto degli ascoltatori l’atmosfera e il fascino che contraddistinguono la Repubblica Dominicana e inviteranno a partecipare al concorso organizzato dall’Ente del Turismo che metterà in palio una vacanza per due nella splendida cornice del Bahia Principe Punta Cana, in collaborazione con Neos Air.

I co-espositori presenti in fiera: Eden Roc at Cap Cana, Iberostar, Viva Windham, Mariposa Tours e Bahia Principe e Colonial tours & travel, per il quale sarà presente nella mattinata del 13 ottobre, la CEO Mariagrazia Battaglia, per presentare i nuovi tour proposti sulla Repubblica Dominicana.

Ufficio stampa: