LA DESIGN WEEK-END DI COURMAYEUR FA TAPPA A LE MASSIF

Press 6 February 2020

E’ tutto pronto! Dal 6 al 9 febbraio 2020 Courmayeur ospita la prima edizione della Design Week-end, un’iniziativa che unisce il mondo del design e della cultura, attraverso incontri, mostre ed eventi. Le Massif, prestigioso hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection, nel cuore della cittadina, accoglie nella propria lounge una selezione di arredi della collezione Armani/Casa, come la Logo Lamp, icona di eleganza senza tempo firmata Giorgio Armani. Gli arredi saranno esposti al pubblico nell’area lounge dell’elegante Bar Il Gigante dell’hotel.

La Courmayeur Design Week-end trasforma la cittadina in una grande installazione itinerante dove le strutture alberghiee e le attività commerciali diventano le vetrine ideali per ospitare opere di designer, architetti e creativi da tutto il mondo. Tra gli eventi collaterali in città ci saranno una mostra antologica con i lavori degli studenti della Scuola di Design del Politecnico di Milano, una gara diskiCAD”, una conferenza a cura dell’architetto Michele De Lucchi sul tema dei luoghi di lavoro e ancora una mostra collettiva di giovani designer emergenti. Per permettere ai visitatori di conoscere tutti gli appuntamenti e i luoghi dei vari eventi è stata realizzata una guida cartacea con una mappa della città, che si potrà ritirare nei due info point allestiti presso il Centro Congressi della cittadina e fuori dall’hotel Le Massif.

L’esclusivo hotel Le Massif apre così le sue porte a tutto il pubblico della Design Week-end diventando esso stesso luogo di esposizione o meta di sosta per un po’ di relax. La struttura accoglierà i visitatori nell’elegante Bar Il Gigante dove degustare gli ottimi cocktail del bar tender Bernardo Ferro.

 

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675