La Città di Trieste sceglie AIGO come partner per la comunicazione

La Città di Trieste sceglie AIGO come partner per la comunicazione

Press 26 July 2021

L’ente per la promozione regionale affida all’agenzia milanese le media relation per l’Italia

PromoTurismoFVG, ente regionale per la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia,in accordo con il Comune di Trieste e il Tavolo dell’Imposta di Soggiorno, ha affidato ad AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, il servizio di ufficio stampa nazionale per la città di Trieste.

Obiettivo della collaborazione è incrementare la notorietà e l’attrattività di Trieste, città dall’anima mitteleuropea e al contempo mediterranea, verso i target leisure e business, da un lato mettendo in luce il patrimonio naturale e culturale della destinazione attraverso i nuovi prodotti turistici sviluppati sui segmenti prioritari (cultura, outdoor, bike, enogastronomia, mare) e parallelamente promuovendo la città attraverso il ricco calendario di eventi in programma tutto l’anno (Barcolana, Trieste Next, Trieste Estate, grandi mostre come Cracking Art attualmente visitabile fino al 17 ottobre) infine come meta ideale per il turismo d’affari e MICE, supportato dal Trieste Convention&Visitors Bureau di recente costituzione.

Il TCVB trova la sua collocazione nel rinnovato Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, una tra le più interessanti aree di recupero industriale in tutta Europa, accanto al nuovo centro congressuale della città, il Trieste Convention Center, che con una capienza complessiva di 2.770 posti e un’area espositiva di 5mila m2, è il più grande auditorium del Nord Est d’Italia.Il nuovo hub va a completare un’ampia offerta di sedi disponibili a Trieste: la Stazione Marittima, numerosi alberghi in città e dimore storiche esistenti nel territorio circostante, di richiamo anche per lo sviluppo del segmento wedding.

La città di Trieste è una destinazione turistica con un’offerta rinnovata da vivere in ogni stagione. Il compito di AIGO sarà quello di comunicare al meglio la città sia in ambito business che verso i potenziali visitatori, facendo leva sugli eventi di richiamo in calendario, sulle diverse proposte del territorio e sul nuovo centro congressuale, in grado di ospitare eventi sostenibili e innovativi.

“Siamo felici di dare il via a questa nuova collaborazione con una realtà come Trieste” -commenta Massimo TocchettiPresidente di AIGO – “La città è cosmopolita e dinamica, rinomata per i suoi eventi di richiamo. Il nuovo hub congressuale ha grandi potenzialità e i nuovi prodotti turistici sono in linea con le tendenze di viaggio che mettono al primo posto le attività all’aria aperta, a contatto con natura, mare, gusto e cultura. Siamo certi che tutti questi spunti saranno una fonte di ispirazione per i viaggiatori leisure e business”.