IN VALLE D’AOSTA ARRIVANO I DINOSAURI!

Press 5 December 2019

In Valle d’Aosta si terrà l’edizione speciale della rinomata mostra paleontologica Dinosauri in carne e ossa: Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto, aperta al pubblico dal 7 dicembre 2019 presso l’Area megalitica – Museo e parco archeologico di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, fino all’8 marzo 2020. Dinosauri e animali preistorici invaderanno gli spazi del Museo per il divertimento di grandi e piccoli; durante il percorso espositivo della mostra che ha riscosso un grande successo nelle tappe precedenti, sarà possibile scoprire le ricerche sui reperti archeologici della regione valdostana, oltre ai ritrovamenti e alle curiosità dal mondo della paleontologia a livello internazionale.

Nella suggestiva Area megalitica di Aosta sarà possibile intraprendere un viaggio indietro nel tempo fino all’epoca preistorica, grazie ad un percorso che propone riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, dal Mammuthus al Megaloceros, fedelmente ricostruiti grazie al contributo di artisti professionisti; inoltre, la tecnologia 3D permetterà ai visitatori di immergersi completamente nello scenario primordiale. La mostra è ideale per tutte le età, proponendo contenuti scientifici legati alle ultime scoperte di paleontologi professionisti in maniera interattiva, oltre ad attività didattiche per imparare divertendosi, come visite guidate, laboratori, performance e conferenze, ideali per una giornata in famiglia alla scoperta di un mondo perduto.

L’edizione valdostana di Dinosauri in Carne e Ossa è un’esposizione unica che coinvolgerà non soltanto l’Area megalitica ma diverse località nella zona: per tutta la durata dell’esposizione, il gigantesco Diplodocus dal lungo collo sovrasterà l’Arco di Augusto di Aosta, il celeberrimo Tyrannosaurus intimorirà i passanti in Piazza della Repubblica, mentre il colorato Pachyrhinosaurus si lascerà ammirare al Forte di Bard.

La mostra è frutto dalla collaborazione tra l’azienda veneta GeoModel e la Società Valdostana di Preistoria e Archeologia con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio Agricoltura e Beni culturali.

Per maggiori informazioni sulla mostra, visitare il sito:

Tags: ,