IMMAGINA CON L’EXCELSIOR VITTORIA DI SORRENTO

Press 5 June 2017

L’hotel inaugura la nuova stagione estiva con un ricco programma di appuntamenti tematici

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, albergo simbolo della migliore ospitalità italiana, si riconferma – come ogni anno – contenitore fluido e centro propulsore da cui arte, cultura e gastronomia si irradiano.

Il leitmotiv della stagione 2017 è “la forza dell’immaginazione”, una seconda vista capace di vedere quello che non c’è.

La fonte di ispirazione è duplice. Si va dall’Imagine di John Lennon, che è augurio per tutti di una società basata sui valori universali di amore e pace, al “Se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo” di Walt Disney, che è augurio per ognuno di riuscire a colmare lo spazio che c’è tra i propri sogni e la realtà.

Ogni reparto dell’hotel, dunque, dal Front alla Cucina, passando per la Spa, interpreterà in chiave personale questo fil rouge tematico, che caratterizzerà anche la stagione eventi 2017, a cominciare dagli Aperijazz. Tutti i venerdì, dal 9 giugno al 29 settembre la Terrazza Vittoria si trasformerà in palcoscenico, che vedrà sfilare il “gotha” della musica jazz campana. Le perfomance musicali degli artisti jazz e quelle degli artisti “di casa” saranno il sottofondo perfetto per godere appieno delle fresche serate estive e della vista incantevole sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli.

Il 31 luglio l’appuntamento è con “Immaginando…”, evento clou della stagione estiva. In occasione della festa patronale di Sant’Anna, l’hotel organizzerà un esclusivo evento gourmet sulla Terrazza Vittoria, la Terrazza di Sorrento. Il menù, ancora top secret, sarà curato dall’Executive Chef Antonino Montefusco, la cui cucina deriva da una profonda conoscenza della cucina regionale più autentica, reiventata in chiave moderna con tocchi provenienti da altre cucine e da altri paesi. Sullo sfondo, musica e spettacolo di fuochi d’artificio. E’ consigliato prenotare in anticipo, perché l’evento è sempre sold out.

Infine, da non dimenticare, l’appuntamento con la solidarietà da sempre cara all’hotel. Prosegue infatti Excelsior we care, l’iniziativa gourmet a scopo benefico iniziata nel 2016, che quest’anno sostiene Make-A-wish Italia Onlus per dare supporto ai bambini affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza. Da giugno a settembre l’Orangerie, il ristorante all’aperto dell’hotel, farà da cornice a quattro cene di beneficenza, il cui menù sarà creato ad hoc dallo chef Montefusco, che qui dà libero sfogo alla sua verve creativa. Le serate benefiche si svolgeranno nelle seguenti date: 18 giugno, 16 luglio, 20 agosto e 17 settembre. Inoltre, è possibile effettuare una donazione online sul sito www.metooo.io/e/excelsior-vittoria-we-care.

Non resta che prenotare e partire, lasciandosi guidare dall’immaginazione.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846