IL MEGLIO DELLA MONTAGNA CON LE MASSIF

Press 21 February 2020
Le Massif a Courmayeur, esclusivo hotel 5 stelle del brand Italian Hospitality Collection situato alle pendici del Monte Bianco in Valle d’Aosta, propone al fianco di un’esperienza di soggiorno rilassante in una location di grande charme, anche un’ampia scelta di attività sportive e d’avventura per vivere il meglio della montagna in inverno.

Le Massif è pronto a sorprendere i suoi ospiti con proposte esclusive, quali tour in heliski per ammirare dall’alto lo scenario delle Alpi, tour privato a Skyway Montebianco, meraviglia tecnologica e ingegneristica che offre un’esperienza a 360° sulla montagna, escursioni private guidate alla scoperta del territorio montano e all’insegna della deliziosa proposta gourmet locale. E ancora per coloro che ricercano adrenalina pura, Le Massif propone un tour in tandem in parapendio accompagnati da esperti istruttori.
Ecco nel dettaglio le proposte:

  • Exclusive Ski Safari: un tour in heliski per godere di una vista a 360° sulle Alpi a bordo di un elicottero e possibilità di noleggio attrezzatura da sci
  • Discovering Magic Places: tour con guida privata, noleggio ciaspole, pranzo a base di prodotti locali presso il rifugio, servizio di transfer shuttle per una giornata alla scoperta del territorio montano e dell’offerta gastronomica locale
  • Emotional Skyway Tour: guida per tour privato esclusivo, biglietto per l’impianto di risalita Skyway, degustazione di vini a 2.200 mt, pranzo alpino gourmet e salita fino a Punta Helbronner a 3.400 mt.
  • Tandem Paragliding: sessione di parapendio in tandem con istruttore esperto. Un’esperienza indimenticabile per godere della vista del Monte Bianco a volo di uccello.
Tra le attività sportive più comuni ci sono certamente le giornate sugli sci a Plan Checrouit con una sosta a La Loge du Massif by Raise The Bar, raffinato chalet dependance dell’hotel sulle piste, che offre ai propri visitatori sfiziosi pranzi gourmet e l’aprés ski. Presso La Loge sono inoltre disponibili servizi di ski butler che prevede il ritiro di attrezzatura da sci direttamente sulle piste e il kids club come luogo di ritrovo per i piccoli ospiti.  Tornati in hotel, al termine di un’intensa giornata sulla neve, gli ospiti potranno rilassarsi presso la Spa interna composta da una piscina da 30 mcon idromassaggio, sauna, bagno turco, cabine private per trattamenti e la private Spa anche per coppie per un’esclusiva coccola di relax ispirata alla tradizione del benessere montano.

Infine, per concludere la giornata, una cena presso uno dei due ristoranti: Ristorante Chétif per una cena à la carte con piatti della tradizione valdostana e la Steakhouse Cervo Rosso elegante struttura con ambienti in legno e pietra per una cena esclusiva con i più pregiati tagli di carne al mondo.

A confermare il servizio di qualità che caratterizza la struttura sono i numerosi premi e riconoscimenti di portata internazionale ottenuti a solo un anno dall’apertura, come il World’s Best New Ski Hotel 2019, il Family Traveller Excellence 2019  e il riconoscimento Camere d’Autore del Touring Club Italiano, oltre che a essere parte del prestigioso network The Leading Hotels of the World. Tributo alle Alpi italiane e all’eleganza di Le Massif è arrivato anche da AMEX, American Express Travel che ha inserito la destinazione italiana e l’hotel nella lista delle Top Destinations 2020.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675