IL 93% DEI CLIENTI DI RYANAIR SODDISFATTI DELL’ESPERIENZA DI VOLO

Press 12 December 2016

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato oggi le statistiche relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 93% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nel mese di novembre.

Oltre 16.000 clienti hanno utilizzato nel mese di novembre il servizio “Valuta il tuo volo” disponibile nella app di Ryanair, valutando la propria esperienza generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella per “ok”, 3 stelle per “buono”, e a 5 stelle per “eccellente”.

Circa il 93% degli utilizzatori del servizio ha valutato il viaggio in generale come “eccellente/molto buono/buono”, giudizi simili si sono registrati anche per l’imbarco (87%), la cordialità dell’equipaggio (95%), il servizio a bordo (94%) e la gamma di cibi e bevande (81% ).

“Valuta il tuo volo” è disponibile in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, polacco e spagnolo tramite l’applicazione di Ryanair, che può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.

Categoria Eccellente/molto      buono/buono Eccellente Molto buono Buono Discreto Ok
Esperienza generale 93% 49% 31% 13% 3% 4%
Imbarco 87% 44% 27% 16% 7% 6%
Cordialità equipaggio 95% 59% 25% 11% 3% 2%
Servizio a bordo 94% 52% 27%  15% 3% 3%
 Cibi e bevande 81% 32% 21%  28% 9% 10%

Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair ha affermato:

“’Valuta il tuo volo’ è l’ultima iniziativa digitale lanciata nel terzo anno del nostro programma “Always Getting Better” per migliorare sempre di più l’esperienza del cliente, che permette loro di fornire opinioni in tempo reale sui voli tramite l’applicazione Ryanair. Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente di Ryanair, e circa il 93% degli oltre 16.000 clienti si è definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nel mese di novembre. Coloro che desiderano valutare il proprio volo possono scaricare l’applicazione Ryanair, ora disponibile anche in lingua greca, permettere all’applicazione di inviare notifiche push, e riceveranno l’invito a partecipare al sondaggio attraverso l’applicazione al momento dell’atterraggio”.