IL 93% DEI CLIENTI DI RYANAIR SODDISFATTI DELL’ESPERIENZA DI VOLO

Press 26 October 2016

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato le statistiche relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 93% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nel mese di settembre.

Oltre 10.000 clienti hanno utilizzato nel mese di settembre il servizio “Valuta il tuo volo” disponibile sulla app di Ryanair, valutando la propria esperienza generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella per “molto scarso”, a 5 stelle per “molto buono”.

Circa il 93% degli utilizzatori del servizio ha valutato il viaggio in generale come “molto buono/buono/ok”, giudizi simili si sono registrati anche per l’imbarco (88%), la cordialità dell’equipaggio (93%), il servizio a bordo (94%) e la gamma di cibi e bevande (80%).

“Valuta il tuo volo” è disponibile in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco e spagnolo tramite l’applicazione di Ryanair, che può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.

Categoria Molto buono/buono/ok Molto buono Buono Ok Scarso Molto scarso
Esperienza generale 93% 47% 32% 14% 3% 4%
Imbarco 88% 44% 28% 16% 6% 6%
Cordialità equipaggio 93% 48% 30%  15% 4% 3%
Servizio a bordo 94% 55% 27%  12% 3% 3%
Cibi e bevande 80% 29% 21%  30% 9% 11%

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha affermato:
“Valuta il tuo volo” è l’ultima iniziativa digitale lanciata nel terzo anno del nostro programma “Always Getting Better” per migliorare sempre di più l’esperienza del cliente, che permette ai clienti di fornire opinioni in tempo reale sui voli tramite l’applicazione Ryanair. Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente di Ryanair, e circa il 93% degli oltre 10.000 clienti si è definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nel mese di settembre. Coloro che desiderano valutare il proprio volo possono scaricare l’applicazione Ryanair, permettere all’applicazione di inviare notifiche push e riceveranno l’invito a partecipare al sondaggio attraverso l’applicazione al momento dell’atterraggio”.

Tags: