IL 92% DEI CLIENTI DI RYANAIR SODDISFATTI DELL’ESPERIENZA DI VOLO

IL 92% DEI CLIENTI DI RYANAIR SODDISFATTI DELL’ESPERIENZA DI VOLO

Press 5 April 2017

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato oggi  le statistiche trimestrali relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 92% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017.

Oltre 100.000 clienti hanno utilizzato il servizio “Valuta il tuo volo” della app di Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, valutando la propria esperienza generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella per “ok”, 3 stelle per “buono” e 5 stelle per “eccellente”.

Circa il 92% di coloro che hanno utilizzato il servizio ha valutato il viaggio in generale come “eccellente/molto buono/buono”, e giudizi simili sono stati registrati anche per l’imbarco (86%), la cordialità dell’equipaggio (95%), il servizio a bordo (93%) e la gamma di cibi e bevande (82% ).

“Valuta il tuo volo” è disponibile in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, polacco e spagnolo tramite l’applicazione di Ryanair, che può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.

Categoria Eccellente/molto buono/buono Eccellente Molto buono Buono Discreto Ok
Esperienza generale 92% 43% 35% 14% 4% 4%
Imbarco 86% 39% 30% 17% 7% 7%
Cordialità equipaggio 95% 55% 29% 11%  

3%

 

2%

Servizio a bordo 93% 45% 32%  16% 4% 3%
 Cibi e bevande 82% 24% 26%  32% 10% 8%


Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair ha affermato:

“Valuta il tuo volo” permette ai consumatori di fornire opinioni in tempo reale sui voli tramite l’applicazione Ryanair fin dal momento dell’atterraggio. Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza dei clienti di Ryanair, e circa il 92% degli oltre 300.000 clienti si è definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Coloro che desiderano valutare il proprio volo possono scaricare l’app Ryanair, permettere all’applicazione di inviare notifiche push e riceveranno l’invito a partecipare al sondaggio attraverso l’applicazione al momento dell’atterraggio”.