
IL 92% DEI CLIENTI DI RYANAIR SODDISFATTI DELL’ESPERIENZA DI VOLO
Press 5 April 2017Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato oggi le statistiche trimestrali relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 92% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017.
Oltre 100.000 clienti hanno utilizzato il servizio “Valuta il tuo volo” della app di Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, valutando la propria esperienza generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella per “ok”, 3 stelle per “buono” e 5 stelle per “eccellente”.
Circa il 92% di coloro che hanno utilizzato il servizio ha valutato il viaggio in generale come “eccellente/molto buono/buono”, e giudizi simili sono stati registrati anche per l’imbarco (86%), la cordialità dell’equipaggio (95%), il servizio a bordo (93%) e la gamma di cibi e bevande (82% ).
“Valuta il tuo volo” è disponibile in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, polacco e spagnolo tramite l’applicazione di Ryanair, che può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.
Categoria | Eccellente/molto buono/buono | Eccellente | Molto buono | Buono | Discreto | Ok |
Esperienza generale | 92% | 43% | 35% | 14% | 4% | 4% |
Imbarco | 86% | 39% | 30% | 17% | 7% | 7% |
Cordialità equipaggio | 95% | 55% | 29% | 11% |
3% |
2% |
Servizio a bordo | 93% | 45% | 32% | 16% | 4% | 3% |
Cibi e bevande | 82% | 24% | 26% | 32% | 10% | 8% |
Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair ha affermato:
“Valuta il tuo volo” permette ai consumatori di fornire opinioni in tempo reale sui voli tramite l’applicazione Ryanair fin dal momento dell’atterraggio. Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza dei clienti di Ryanair, e circa il 92% degli oltre 300.000 clienti si è definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Coloro che desiderano valutare il proprio volo possono scaricare l’app Ryanair, permettere all’applicazione di inviare notifiche push e riceveranno l’invito a partecipare al sondaggio attraverso l’applicazione al momento dell’atterraggio”.