I piani di espansione in Italia di Leonardo Hotels Central Europe

Press 12 May 2022

Il gruppo prevede di rafforzare il portfolio entro il 2024 attraverso acquisizioni mirate valutando nuove opportunità anche in Italia

Leonardo Hotels Central Europe, la divisione Central Europe del gruppo alberghiero israeliano Fattal Hotel Group, ha annunciato importanti piani di espansione in Italia e, sta pianificando una ulteriore crescita in Europa e sul mercato italiano. Attualmente sono 5 le strutture in Italia e la strategia di sviluppo della catena si pone l’obiettivo di incrementare la sua presenza fino a raggiungere 20 proprietà nei prossimi anni.

Fin dal suo lancio nel 2006, il gruppo è tra i key player dell’industria dell’ospitalità in Europa e ha ora ricevuto un importante stimolo grazie al fondo di investimento di oltre 315 milioni di euro creato dall’israeliana Fattal Hotel Group, la società a cui fa capo Leonardo Hotels, per espandere il suo portfolio, con particolare riguardo all’Europa. Ciò consentirà alla divisione europea della società con sede a Berlino di consolidare la sua presenza con i quattro brand Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX Hotels by Leonardo Hotels.

Il gruppo ha recentemente inaugurato strutture a Eschborn Francoforte (marzo 2022), Malaga, Maiorca e Bucarest (aprile 2022), che hanno permesso al portfolio totale di LHCE di crescere fino a 88 hotel con 15.000 camere e quasi 34.000 metri quadrati di spazi per riunioni in 41 località in Germania, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. Altre cinque aperture in Germania sono previste per il 2022-2024.

La presenza del gruppo è ben consolidata nei segmenti dei viaggi d’affari, dell’organizzazione di eventi e del MICE e, pur continuando a rafforzare la propria posizione verso questi target, si sta impegnando ad entrare anche in nuovi segmenti, in particolare in Italia. Per espandersi ulteriormente nel nostro Paese, Leonardo Hotels è alla ricerca di partner strategici in Italia con gli stessi valori di qualità dell’ospitalità, professionalità e attenzione all’ospite, per arricchire ulteriormente il portfolio con strutture in località costiere, in città o al lago, rivolgendosi sia a target leisure che business. Il gruppo ha un approccio flessibile, che prevede diverse soluzioni alberghiere, tra cui nuove costruzioni o ristrutturazioni, o ancora acquisizione di proprietà esistenti.

“L’Italia è da tempo nei piani di sviluppo del gruppo e ci stiamo impegnando per incrementare ulteriormente il nostro portfolio sul mercato per offrire ai nostri clienti la possibilità di viaggiare in destinazioni nuove nel Belpaese” – spiega Jan Heringa, Vice President Development, Innovation, Project Management of Leonardo Hotels  – “L’Italia è di particolare interesse per noi: tutti e quattro i marchi sono già rappresentati in importanti destinazioni business, ma ci sono molte altre aree ad alta domanda a cui siamo interessati e che si adattano ai gruppi target dei brand Leonardo e NYX Hotels, anche per una clientela leisure.”

Leonardo Hotels Central Europe si è finora concentrato in Italia su luoghi centrali nelle grandi città (Milano, Roma, Venezia Mestre e Verona) e si affaccia ora verso località turistiche, costiere e in altri grandi centri del Nord Italia, ma anche città come Napoli, Firenze e Torino, oltre a Venezia, Lago di Garda e Lago di Como con focus nel segmento dei viaggi leisure. Rimane l’interesse verso città principali e secondarie come destinazioni per una clientela business.

In Italia, Leonardo Hotels è presente attualmente con 5 proprietàNYX Hotel Milan, che si trova vicino alla stazione ferroviaria Milano Centrale, Leonardo Milan City Center, in zona Sarpi e immerso nella “movida” milanese, Leonardo Boutique Rome Termini, che si trova nel cuore di Roma a pochi passi dalla stazione centrale Roma Termini, Leonardo Royal Venice Mestre, a 300 metri dalla stazione ferroviaria, da dove è possibile raggiungere comodamente la città di Venezia, e Leonardo Hotel Verona, situato nei pressi del centro espositivo Fiera di Verona.

Nota per l’editore
A questo link è disponibile una selezione di immagini di proprietà chiave di Eu e rendering di nuovi progetti: https://we.tl/t-tJFsm4tvur

A questo link è disponibile una selezione di immagini di proprietà italiane: https://we.tl/t-kUw6w4aaMv