GLI EVENTI VELICI DEL SULTANATO DELL’OMAN

Press 14 February 2017

Al via tra febbraio e marzo due importanti regate firmate Oman Sail

Il Sultanato dell’Oman è la meta ideale per gli appassionati del mare e per i velisti che qui trovano le condizioni ideali per uscite in barca, escursioni e appuntamenti velici per tutti i gusti. La tradizione nautica vanta una lunga tradizione in Oman e rivive oggi grazie agli importanti eventi velici organizzati da  Oman Sail tra cui Saling Arabia The Tour ed Extreme Sailing Series.

Sailing Arabia The Tour 14 febbraio –1° marzo 2017

Questa gara nasce nel 2011 da un progetto di Oman Sail ed è stata pensata per valorizzare il patrimonio marittimo della regione del Golfo, partendo dalla celebrazione dello sport della vela. La regata è un’occasione per mettere in mostra la splendida regione come meta ideale invernale e presentare l’Oman come palcoscenico internazionale per eventi velici di alto profilo. Con quindici giorni di sfida, 1.381 km nautici e cinque destinazioni fra Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, questa regata si prospetta una delle più interessanti della stagione.

Extreme Sailing Series 8 – 11 marzo 2017

In questa spettacolare regata di catamarani ad alta velocità (Extreme 40), i partecipanti competono a poche decine di metri dalla costa di fronte alla capitale e il pubblico può assistere dal mare oppure dalla costa, come per esempio dal The Wave. Fondata nel 2007, l’Extreme Sailing Series™ è una competizione a livello globale, infatti il circuito attraversa Medio Oriente, Asia, Europa e Americhe. Questo è il settimo anno consecutivo in cui la regata passa per il Medio Oriente, e anche quest’anno si potrà assistere alla gara sullo sfondo della città di Mascate.