FONTEVERDE PREMIATO AGLI ESPA INNOVATION AWARDS 2017

Press 25 May 2017

Nuovo prestigioso riconoscimento per Italian Hospitality Collection che ha visto il resort termale di Fonteverde, in Toscana, protagonista degli ESPA Innovative Awards 2017. ESPA, la European Spas Association che rappresenta e opera in 19 Paesi Europei, ha assegnato a Fonteverde il Premio Speciale della Giuria nella categoria “Innovative Medical Spa”, per la capacità innovativa del nuovo programma Equilibrium. Il premio è stato consegnato, in occasione del Gala of the ESPA Innovation Awards 2017 lo scorso 11 maggio a Roma, al Dottor Nicola Angelo Fortunati, Direttore Generale Therme & Spa del brand.

Ideato per alimentare l’innovazione della proposta benessere e termale in Europa, agevolando il confronto fra le realtà che sono state capaci di implementare i benefici per il paziente attraverso una maggiore  efficienza  dei  prodotti,  dei  servizi e delle  tecnologie, il Premio ESPA è un’ulteriore conferma per Italian Hospitality Collection che, nei suoi tre resort toscani, si distingue per l’ospitalità di eccellenza e per i programmi innovativi nel campo dell’offerta Medical.

Equilibrium è stato lanciato a Fonteverde ed ora è disponibile anche negli altri due spa resort toscani di Bagni di Pisa e Grotta Giusti. L’innovativo programma aiuta a ritrovare l’armonia tra corpo e mente e a intraprendere uno stile di vita sano e consapevole. La remise en forme parte da un regime alimentare bilanciato, la dieta microbiotica, e prosegue poi con trattamenti termali e terapeutici, tecniche per alleviare lo stress e attività fisica all’aria aperta che offrono molto più di una semplice esperienza di benessere.

“Ricevere questo ulteriore riconoscimento”, dichiara il Dottor Nicola Angelo Fortunati, “rappresenta un  momento  di grande  emozione  e  soddisfazione.  Da una parte perché premia il lavoro di ricerca e sviluppo  che  coinvolge tutto il team di professionisti che mi onoro di coordinare e, dall’altra, perché ci stimola a continuare sul  percorso  che  ha  sempre  contraddistinto  il  nostro  operato.  Ossia, proseguire sulla strada della ricerca di sempre più  moderne  e  attuali  applicazioni  del  modello  termale  di  cura  della  salute”, conclude Fortunati.

Nel cuore delle colline senesi, Fonteverde offre agli ospiti un soggiorno incantevole nella natura della Toscana più vera, la Val d’Orcia, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per i suoi paesaggi d’incanto e la sua storia. Uno dei vanti del resort è proprio la spa termale: sette piscine all’aperto e in spettacolari ambienti vetrati; le sue acque sono ricche di minerali dal forte potere terapeutico che unite a trattamenti specifici e a percorsi benessere come Equilibrium aiutano a ritrovare l’armonia dei sensi.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675