Filippo Bonsanti è il nuovo Chief Marketing Officer di GoEuro

Press 27 January 2017

La startup di viaggi con sede a Berlino continua la sua crescita grazie a più di 200 giovani talenti da tutto il mondo, tra cui 18 italiani.

Si allarga e si colora di Italia il top management di GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. La startup, nata nel 2013 e con sede a Berlino, ha annunciato l’ingresso nel suo organico di nuove figure chiave, tra cui l’italiano Filippo Bonsanti, che dal 1° gennaio 2017 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer.

A Filippo Bonsanti la responsabilità della Strategia e dell’esecuzione delle attività di Marketing di GoEuro a livello globale, con l’ambizioso obiettivo di accrescere la base clienti che vanta già 10 milioni di utenti al mese su sito e App mobile. Il lavoro di Bonsanti e del suo team internazionale sarà centrato sullo sviluppo della brand strategy, sul rafforzamento del CRM e sul consolidamento ed espansione dei diversi canali di promozione.

Bonsanti porta a GoEuro un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing tradizionale e digitale nei settori e-Commerce, beni di largo consumo, retail e media. Negli ultimi cinque anni precedenti all’arrivo in GoEuro, ha lavorato nel quartier generale europeo dieBay, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare Director of Marketing Strategy and Planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa. Nel complesso, Filippo ha operato in 20 Paesi, maturando una significativa esperienza in Europa, Stati Uniti e mercati emergenti come Russia, Cina e Brasile.

Filippo si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e al TUE Eindhoven in Olanda e ha conseguito un MBA all’INSEAD in Francia e Singapore. Nei momenti liberi offrementoring pro-bono a start up di diversi settori su temi di marketing, strategia e business development.

Nuovi ingressi in GoEuro comprendono anche i due britannici Dave Price, con il ruolo di Vice President Product, e Alexandra Oakley, come Vice President People.

GoEuro conta ad oggi oltre 200 dipendenti provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo: con 18 italiani nel team, impiegati in vari dipartimenti, dal marketing alla comunicazione, dal sales fino alla R&S, l’Italia è la terza nazione rappresentata, dopo Germania e Francia.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846