Estate slow con le crociere fluviali di Avalon Waterways

Press 18 May 2021

Novità per la stagione estiva 2021. Speciali itinerari sul Reno e sul Danubio dedicati ai viaggiatori italiani

Avalon Waterways, compagnia di crociere fluviali di lusso di Globus family of brands, debutta sul mercato italiano proponendo speciali partenze estive dedicate unicamente ai viaggiatori italiani: un prodotto all inclusive e Italian Style con servizi a bordo e a terra in italiano. Già premiate dall’autorevole Cruise Critic come “Best River Cruise Line Cabins”, grazie alle partenze garantite da luglio a settembre i viaggiatori del Bel Paese quest’estate potranno scegliere una vacanza intima, sicura e in totale relax navigando sul Reno o sul Danubio a bordo di un boutique hotel galleggiante dal design elegante, che con un numero limitato di passeggeri garantisce ampi spazi personali.

A fronte dei nuovi scenari delineati dalla pandemia Covid-19 e al rallentamento dei flussi turistici, il mercato europeo di prossimità è il naturale approdo per chi è in cerca di momenti di relax, facilmente raggiungibili, in un contesto dolce, dove ritrovare l’atmosfera di vacanza in sicurezza. 

“Come indicano gli esperti del settore crocieristico, i fiumi sono considerati come i nuovi oceani sui quali sviluppare prodotti contro l’overtourism, dando la possibilità ai viaggiatori di perlustrare territori minori, ricchi di fascino, lontani dai circuiti di massa” ha affermato Chiara Gobbi CEO di Romitalia, società che dal 2021 distribuisce il brand Avalon Waterways in Italia che prosegue “In questo quadro, per il debutto ufficiale di Avalon Waterways in Italia abbiamo creato delle speciali partenze ad hoc per poter offrire ai nostri ospiti una vacanza sicura, intima e senza stress. Le nostre crociere offrono un servizio all inclusive con personale di bordo e di terra in lingua italiana che siamo certi sarà ben apprezzato dalla clientela che a bordo potrà trovare il massimo del comfort grazie al design unico delle nostre cabine, alle proposte culinarie e alle tante escursioni incluse.” 

Con una flotta globale di 15 Suite Ships – 13 in Europa e due nel Sudest Asiatico – Avalon Waterways ha reinventato il concept delle navi da crociera fluviali ridefinendo l’esperienza di viaggio. Rispetto alle grandi navi da crociera, Avalon Waterways garantisce maggiore spazio a bordo per i viaggiatori, un servizio personalizzato con un rapporto tra staff e clienti di 1:3 e una navigazione meno impattante. A questo proposito con il programma Avalon Cares, la compagnia sta tracciando un percorso ambizioso verso le emissioni zero e la sostenibilità in ogni aspetto della crociera. La flotta di Suite Ships all’avanguardia e la tecnologia più avanzata consentono di limitare l’energia, il consumo e le emissioni. Negli ultimi due anni, Avalon Waterways ha ridotto lo spreco di carta dell’80% e nel 2020 è stato eliminato al 100% l’utilizzo di plastica monouso a bordo delle navi.

“Gli ultimi dati relativi alle crociere fluviali dimostrano un grande interesse da parte del mercato italiano, che è il terzo più grande d’Europa e rappresenta il 12% del totale del mercato crocieristico europeo dopo Germania e Regno Unito. Rispetto agli altri primi cinque mercati in Europa, i crocieristi italiani sono i più giovani, in media hanno 43 anni, e optano per vacanze in crociera in media più brevi (7 giorni), che si sono accorciate marginalmente negli ultimi tre anni” ha dichiarato Massimo Di Lorenzo, Project & Development Manager di Avalon Waterways presso Tourama Voyages (Suisse) SA che aggiunge “Forti di queste premesse abbiamo scelto di operare anche in Italia per poter offrire ai viaggiatori un’esperienza di viaggio unica, come uniche sono le caratteristiche delle crociere Avalon Waterways che possono essere prenotate tramite i principali Tour Operator italiani e nelle migliori agenzie di viaggio.” 

Caratterizzate da un lusso informale, le navi di Avalon Waterways dispongono unicamente di cabine esterne e di due interi ponti di Cabine Panorama (18m2) dotate di una finestra panoramica da parete a parete che misura 3,4m, più ampia rispetto ad ogni altra nave da crociera fluviale, che trasforma la cabina in un balcone all’aperto, permettendo di ammirare magnifici panorami comodamente sdraiati sul letto. A disposizione degli ospiti anche le Royal Suite (28m2) e le Cabine Deluxe (16 m2) che garantiscono ampi spazi e tranquillità.

Ampia è anche l’offerta culinaria. Avalon Waterways porta in tavola il sapore locale con ingredienti freschi e del territorio utilizzati dagli chef di bordo per creare specialità regionali e piatti tradizionali da assaporare in una varietà di ambienti offrendo ai suoi ospiti la possibilità di pranzare o cenare dove meglio preferiscono e senza turni. Pranzare all’aperto con una grigliata sullo Sky Deck, gustate un’elegante cena di quattro portate nel ristorante Panorama o, per una cena informale,  le specialità selezionate nel Panorama Bistro. Non mancano le proposte salutari di Avalon Fresh.

Barbara Baldini, Product & Sales Manager di Avalon Waterways presso Tourama Voyages (Suisse) SA ha commentato “Ogni crociera di Avalon Waterways è molto più di una semplice navigazione, è un’esperienza arricchente. Oltre all’ospitalità di un boutique hotel i nostri clienti potranno scegliere tra un ampio ventaglio di attività ed escursioni per personalizzare la propria vacanza in base a interessi e passioni. Inoltre, il nostro Global Health & Safety Team ha introdotto una serie di protocolli e procedure che aderiscono alle norme introdotte a livello globale per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro staff”.

La personalizzazione dell’esperienza è un altro punto di forza di una crociera Avalon Waterways grazie ad una variegata offerta di attività incluse tra cui scegliere. Con le escursioni Classic una guida locale in italiano condurrà gli ospiti attraverso il patrimonio storico ed architettonico delle più belle destinazioni europee. Mentre con le escursioni Discovery si avrà la possibilità di scoprire la destinazione attraverso esperienze coinvolgenti, come riprodurre un quadro di Van Gogh in un tipico atelier di Amsterdam o partecipare a un food tour itinerante. Per i più attivi invece le escursioni Active, come un giro in bici o una passeggiata nella natura accompagnati dall’Adventure Host o da guide locali per tour nella natura lontani dal caos dei luoghi turistici.

Le partenze speciali di Avalon Waterways per i viaggiatori italiani sono:

Romantico Reno da Amsterdam a Basilea

7 notti/8 giorni  | Partenze: 20 luglio, 3 agosto

Romantico Reno da Basilea ad Amsterdam

7 notti/8 giorni | Partenze: 27 luglio, 10 agosto, 7 settembre

Incantevole Danubio da Deggendorf a Budapest

7 notti/8 giorni | Partenze: 21 luglio, 18 agosto

Incantevole Danubio da Budapest a Deggendorf

7 notti/8 giorni | Partenza: 11 agosto

 

Gli itinerari completi delle Crociere sul Reno e sul Danubio sono disponibili qui

Sono inoltre disponibili le crociere Active & Discovery di Avalon Waterways che offrono tante attività per i viaggiatori con interessi diversi adatte ad ogni livello di energia per personalizzare la vacanza in base ai propri ritmi e interessi come una gita in canoa sul Danubio, un’arrampicata fino a un castello medievale o la visita ad un’antica abbazia per scoprire la produzione di formaggio e birra locale per citarne alcune.

Active & Discovery sul Reno da Amsterdam a Francoforte

7 notti/8 giorni | Partenza: 17 agosto

Active & Discovery sul Reno da Francoforte a Amsterdam

7 notti/8 giorni | Partenza: 24 agosto

Active & Discovery sul Danubio da Budapest a Linz

8 notti/9 giorni | Partenze: 27 luglio, 24 agosto

Active & Discovery sul Danubio da Linz a Budapest

8 notti/9 giorni | Partenze: 4 agosto, 1 settembre

Maggiori dettagli sulle Crociere Active & Discovery sono disponibili a questo link.

Infine, con Avalon Preview prenotando entro il 25 giugno una delle prime partenze della stagione estiva, 20 luglio Romantico Reno da Amsterdam a Basilea e 21 luglio Incantevole Danubio da Deggendorf a Budapest, ogni ospite pagante potrà viaggiare con un accompagnatore, senza quote aggiuntive. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link e presso le migliori agenzie di viaggio.

Per maggiori informazioni: https://avalonwaterways.it/  

 

Ufficio stampa:

Paola Cerri

p.cerri@aigo.it
+39 02 6699 27 210

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468