Dare il Benvenuto al 2018 a Sorrento

Press 23 November 2017

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria propone eventi esclusivi per il periodo festivo

Per fine anno, il Grand Hotel Excelsior Vittoria accoglie i propri ospiti in una cornice romantica e ricercata, per trascorrere l’ultima notte del 2017 e dare il benvenuto all’arrivo del nuovo anno. L’hotel di lusso, nel cuore di Sorrento, propone raffinati eventi per trascorrere le feste natalizie gustando i migliori piatti della tradizione locale rilassandosi sulle note jazz di artisti di fama internazionale.

Nel clima di magia e festa, il Grand Hotel Excelsior Vittoria offre ai propri ospiti una serie di eventi esclusivi.

Il 30 dicembre l’hotel avrà infatti l’onore di ospitare un noto compositore e pianista conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. Il Maestro, rappresentante di una scena musicale internazionale innovativa, capace di integrare tradizione classica e sperimentazione elettronica, regalerà solo agli ospiti dell’Hotel uno speciale ed imperdibile concerto privato.

A seguito della conferma della stella Michelin attribuita al ristorante Terrazza Bosquet, diretto dal talentuoso chef Antonino Montefusco, l’Excelsior Vittoria ha deciso di organizzare, per un numero ristretto di estimatori della cucina d’autore, il Cenone di Capodanno anche al ristorante stellato Terrazza Bosquet.

Questa offerta si aggiunge a quella del veglione a tema, appuntamento glam di Sorrento. Il tema del Gran Gala di fine anno del Grand Hotel Excelsior Vittoria sarà “La vita è arte — L’arte è la vita”. Il menù sarà curato dall’’Executive Chef dell’Hotel, lo stellato Antonino Montefusco, che elaborerà piatti e abbinamenti gustosi in linea con il tema della serata. Durante il Veglione saranno presenti anche diversi ospiti e artisti d’eccezione per festeggiare insieme l’arrivo del 2018.

L’1 gennaio i festeggiamenti proseguiranno al Grande Hotel Excelsior Vittoria con l’abituale Brunch di Capodanno, ispirato alla tradizione culinaria napoletana ed alla cucina internazionale. L’Executive Chef Antonino Montefusco proporrà agli ospiti un menù ricchissimo e variegato, in equilibrio tra tradizione e innovazione, servito nella bellissima ed elegante cornice della sala Vittoria. Il brunch sarà accompagnato dalle note jazz di Francesco Nastro, raffinato compositore ed eccellente pianista, particolarmente apprezzato e richiesto per le sue straordinarie qualità. Insieme a lui, durante la giornata, si esibiranno anche Aldo Vigorito, uno dei migliori contrabbassisti italiani, e il musicista Giuseppe La Pusata. Vigorito si è diplomato alla scuola di musica “Saint Louis” di Roma, ha seguito diversi seminari di musica jazz e ha collaborato con numerosi musicisti di fama nazionale ed internazionale; La Pusata, invece, si è specializzato in percussioni e batteria a Napoli e ha maturato diverse esperienze nell’ambito della musica leggera, vantando numerose collaborazioni con alcuni tra i migliori jazzisti del panorama italiano ed internazionale.

Le feste di Natale e Capodanno a Sorrento, sono caratterizzate da una serie di tradizioni che rendono magico e speciale questo periodo dell’anno. Il programma della città è ricco di appuntamenti ed eventi: le strade si riempiono di luci e colori già durante i primi giorni di novembre e vengono addobbati bellissimi alberi di Natale nelle piazze e nei punti principali della città. A Villa Fiorentino viene allestito il Villaggio di Santa Claus con la casa di Babbo Natale, stand di prodotti tipici natalizi, spettacoli di animazione per i più piccoli e uno speciale musical dedicato al Natale.

Per celebrare l’arrivo del Capodanno, dopo il tradizionale cenone, in città i festeggiamenti continuano con musica e animazione per culminare con un emozionante e suggestivo spettacolo pirotecnico che, dal pontile del Porto di Sorrento, illumina il cielo notturno e dà il benvenuto al nuovo anno.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a concierge@exvitt.it

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234