Continua l’espansione di Turkish Airlines

Press 16 April 2019

La compagnia di bandiera turca ha aggiunto Marrakech, la città rossa del Marocco, al suo network in continua crescita

Dopo aver completato con successo il Grande Trasferimento e aver spostato tutte le operazioni di volo civili nel suo nuovo hub, l’Istanbul Airport, Turkish Airlines aggiunge ora Marrakech, località turistica del Marocco, al proprio network di rotte. Oltre a rappresentare il primo volo inaugurale della compagnia di bandiera turca partito dalla sua nuova casa, Marrakech è anche la seconda destinazione in Marocco di Turkish Airlines e la 308° a livello globale.

A partire dal 15 aprile, i voli diretti Istanbul – Marrakech – Istanbul sono operati cinque giorni a settimana, mentre Turkish Airlines rafforza il titolo di compagnia aerea che vola verso più destinazioni internazionali di qualunque altro vettore.

Il volo inaugurale dall’Istanbul Airport, atterrato al Marrakech Menara Airport, è stato accolto con il tradizionale saluto con il cannone ad acqua, in una cerimonia formale alla quale hanno partecipato i rappresentanti della compagnia aerea globale e del Marrakech Menara Airport, oltre alla stampa.

In occasione del volo inaugurale, Ahmet Olmuştur, Chief Marketing Officer (CMO) di Turkish Airlines, ha dichiarato: “L’apertura dell’Istanbul Airport ha dato inizio a una nuova era per l’aviazione globale. Il nostro nuovo centro operativo è per noi un’importante occasione per sviluppare l’impareggiabile offerta del nostro network di voli a livello globale. Pertanto, stiamo lavorando a nuove strategie per capitalizzare su questa opportunità. Marrakech avrà sempre un posto speciale per noi in quanto è la prima destinazione che aggiungiamo dalla nostra nuova casa. Siamo felici di portare i nostri passeggeri nella città rossa con la nostra esperienza di viaggio di primo livello.”

Conosciuta come la “Città Rossa” per via del colore del suolo, Marrakech offre a turisti e visitatori l’opportunità di vivere tutto il fascino del Nord Africa in un unico luogo. Con edifici storici, famose moschee e colorati giardini fioriti situati ai piedi della catena montuosa dell’Atlante, Marrakech sta diventando sempre più uno dei centri turistici preferiti per i viaggiatori di tutto il mondo. Prima capitale nella storia del Marocco, il cui nome significa “Terra di Dio” in lingua berbera, le strade di Marrakech sono arricchite dal patrimonio storico di diverse culture.

I passeggeri che si recano a Marrakech, approfittando dell’esperienza esclusiva di viaggio di Turkish Airlines, potranno visitare diversi luoghi culturali significativi, oltre ad effettuare delle escursioni alla scoperta della natura e della fauna locale.

Orario dei voli per Marrakech dal 15 aprile 2019:

N. voloGiornoPartenzaArrivo
TK 619Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenicaIST11:30RAK14:30
TK 620Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenicaRAK15:25IST22:05

Tutti gli orari sono espressi in ora locale.

Per consultare gli orari dei voli: sito internet www.turkishairlines.com, call center italiano 800 599 111 oppure 24h +90 212 444 0849 o presso gli uffici vendite di Turkish Airlines.

Nota per il redattore:

Immagini del volo inaugurale sono disponibili a questo link: https://we.tl/t-T48UFAC8Bz

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468