Caroline de Maigret nuova Global Explorer per The Luxury Collection

Caroline de Maigret nuova Global Explorer per The Luxury Collection

Press 16 December 2021

La collaborazione prende il via con una serie di city guide ispirate ai viaggi della fashion icon insieme al brand di hotel di lusso: alla prima, dedicata a Siviglia e pubblicata da Assouline, seguiranno quelle digitali su Parigi, Venezia e Atene.

The Luxury Collection, parte del portfolio di 30 straordinari brand di Marriott Bonvoy, annuncia la collaborazione con Caroline de Maigret come nuova Global Explorer. Nel suo ruolo di brand ambassador, Caroline ha collaborato con The Luxury Collection per realizzare A Night in Seville and the Morning Afteruna travel guide, pubblicata da Assouline, che ripercorre i suoi luoghi preferiti dove dormire, mangiare e andare alla scoperta della città di Siviglia. L’uscita del libro è accompagnata da una serie di guide digitali che svelano le bellezze nascoste di Parigi, Venezia e Atene, mete selezionate da Caroline per i suoi viaggi. Il lancio di A Night in Seville and the Morning After e delle altre guide digitali avviene in concomitanza con l’inaugurazione di Hotel Santo Mauro, a Luxury Collection Hotel, Madrid, che ha aperto le porte nel cuore dell’esclusiva zona di Chamberí.

Il programma Global Explorer di The Luxury Collection celebra la vivacità delle destinazioni più incantevoli al mondo raccontate dalle voci più influenti. Offrendo una vasta gamma di input creativi, queste personalità sono unite da un profondo senso di vicinanza alle culture del mondo e vivono il viaggio  come un’esperienza del tutto personale. Nata in Francia, la modella, produttrice e icona fashion Caroline de Maigret ha esplorato il mondo, da Milano a Londra fino a New York.

“Viaggiare per me è sinonimo di esplorazione e scoperta. Quando viaggio, tutto ciò che mi fa sentire felice e viva è incontrare persone nuove, trovare un bar carino dietro l’angolo, una piccola mostra con gioielli locali o l’hotel giusto”, ha commentato Caroline de Maigret. “Sono emozionata di poter collaborare con The Luxury Collection – un brand che mi fa sentire a casa quando sono lontana da casa e in armonia con la destinazione – per condividere alcuni tra i miei luoghi preferiti di Siviglia e del mondo”.

A Night in Seville and the Morning After è la guida ideale per trascorrere una giornata perfetta a Siviglia, con i suggerimenti di Caroline de Maigret. Nel libro, pubblicato da Assouline e composto da 65 pagine con foto e illustrazioni, Caroline racconta il suo viaggio a partire dal check-in presso Hotel Alfonso XIII, a Luxury Collection Hotel, Seville, che offre una visita spettacolare della Cattedrale della città, per poi portare con sé i lettori a pranzo presso El Pintón, a fare shopping al Maquedano fino ad una serata in città partendo da Alameda de Hércules. Il libro si divide in quattro sezioni dedicate ai ristoranti, cocktail bar, negozi e luoghi preferiti di Caroline, che, come ulteriore sviluppo della collaborazione, ha creato una serie di guide digitali su Parigi, Venezia e Atene.

“Siamo onorati di accogliere Caroline de Maigret come nostra nuova Global Explorer. La sua sincera curiosità e l’entusiasmo per la scoperta catturano perfettamente lo spirito del brand The Luxury Collection, che vuole offrire agli ospiti la possibilità di vivere le proprie passioni e crescere attraverso il viaggio”, ha commentato Philipp Weghmann, Vice President & Global Brand Leader The Luxury Collection. “Siamo entusiasti di collaborare con Caroline a questo bellissimo libro e alla serie digitale che celebra il nostro ricco portfolio in destinazioni europee accattivanti”.  

La guida e la serie digitale sono state lanciate in occasione dell’apertura dell’Hotel Santo Mauro, a Luxury Collection Hotel, Madrid. Situato all’interno dell’esclusivo quartiere di Chamberì, il boutique hotel, che dispone di 49 camere, si compone di tre edifici ispirati ai palazzi parigini del XIX secolo e di un magnifico giardino, precedentemente parte della residenza del Duca di Santo Mauro.

Caroline de Maigret entra a far parte del rinomato gruppo di Global Ambassador di The Luxury Collection, che ha recentemente lanciato la sua terza collaborazione con la Global Explorer Margherita Maccapani Missoni – che ha realizzato una sciarpa in edizione limitata ispirata ai suoi viaggi con The Luxury Collection in India – e con la designer colombiana Mercedes Salazar, che ha ideato una linea di articoli per la casa ispirata al suo viaggio a North Island, a Luxury Collection Resort, Seychelles. Grazie a queste collaborazioni, The Luxury Collection ambisce a ispirare i viaggiatori di tutto il mondo affinché intraprendano avventure straordinarie e vivano esperienze uniche.

A Night in Seville and the Morning After di Caroline de Maigret è acquistabile al costo di €35 sul sito www.luxurycollectionstore.com, mentre la collezione di guide digitali è consultabile a questo link.

Immagini in alta risoluzione disponibili a questo link.